Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

30 - Vincenzo Cosenza - Il marketing aumentato

29/04/2021 80820 lettori
1 minuto

Oggi ho incontrato Vincenzo Cosenza e con lui abbiamo parlato del suo nuovo libro, "Marketing Aumentato", pubblicato con Apogeo, per raccontare come il marketing evolve nell'incontro con la tecnologia per restituire ai marketer strumenti e conoscenze per guidare sempre di più e meglio i processi.

Il marketing aumentato "descrive uno stadio di sviluppo della pratica di marketing in cui vengono utilizzati strategicamente dati e tecnologie moderne (hardware e software) per ottimizzare le attività aziendali, accedere a una percezione più estesa e profonda della realtà, generare valore per l’ecosistema, progettando esperienze per persone e macchine (entità hardware e software).”

Tratto da: Vincenzo Cosenza. “Marketing Aumentato”.

L'intervista è inserita nel progetto "il marketing in evoluzione" che uso per raccontare come stiano cambiando i paradigmi legati alle scienze della comunicazione, e che trovate anche in versione podcast: 
- apple podcast (https://podcasts.apple.com/us/podcast/il-marketing-in-evoluzione-un-quarto-alluna/id1521584960?uo=4)
- spotify (https://open.spotify.com/show/71aRF8dkx9oDOZAw3GLEeQ)
- google podcast (https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly9hbmNob3IuZm0vcy8xNGQwM2U3OC9wb2RjYXN0L3Jzcw==)

Luca Oliverio è head of digital @ Cernuto Pizzigoni & Partners e founder di Comunitazione.it.
Tutti gli episodi sono disponibili su http://comunitazione.it/marketing-in-evoluzione/Start

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.