31 - Marco De Crescenzio - Il Branded content secondo il Milanese imbruttito
Il milanese imbruttito è un brand noto al grande pubblico anche oltre la città meneghina. A cosa è dovuto il loro successo? Come i founder hanno creato un brand in grado di accogliere e accompagnare altri brand nella costruzione di senso per i rispettivi clienti con questa continuità? Tutti conoscono i personaggi che raccontano "il milanese imbruttito", pochi conoscono i volti che dei founder del progetto. Con Marco De Crescenzio cercheremo di affrontare i temi sopra e, dal loro osservatorio privilegiato, abbiamo analizzato come il marketing sta evolvendo verso un nuovo modello. È emerso soprattutto come la narrativa dei brand deve potersi arricchire di racconti che partono dall'ascolto "attivo" delle fan base.
L'intervista è inserita nel progetto "il marketing in evoluzione" che uso per raccontare come stiano cambiando i paradigmi legati alle scienze della comunicazione, e che trovate anche in versione podcast:
- apple podcast
- spotify
- google podcast
Luca Oliverio è head of digital @ Cernuto Pizzigoni & Partners e founder di Comunitazione.it.
Tutti gli episodi sono disponibili su http://comunitazione.it/marketing-in-evoluzione/Start