Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

Gianluigi Zarantonello

Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.

totalrecs=433
Dimmi chi sei: Scopri perché sei unico e ottieni attenzione, fiducia e contatti
21/09/2021 5817

Dimmi chi sei: Scopri perché sei unico e ottieni attenzione, fiducia e contatti

un libro di Riccardo Scandellari

Continue reading
Differenziarsi con la tecnologia digitale: siate adattabili, creativi e resilienti
25/05/2021 87167

Differenziarsi con la tecnologia digitale: siate adattabili, creativi e resilienti

il concetto di Future Fit Technology

Continue reading
Martech in Europa: la Europe Marketing Technology Supergraphic 2021
18/05/2021 56707

Martech in Europa: la Europe Marketing Technology Supergraphic 2021

una mappa di 3.647 soluzioni made in Europe

Continue reading
La fabbrica delle scelte. 25 bias comportamentali che influenzano i nostri acquisti
11/05/2021 76263

La fabbrica delle scelte. 25 bias comportamentali che influenzano i nostri acquisti

un libro di Richard Shotton

Continue reading
Ai Brands. Ripensare le marche nell’economia algoritmica
04/05/2021 17147

Ai Brands. Ripensare le marche nell’economia algoritmica

Un libro di Alessandro Giaume, Alberto Maestri e Joseph Sassoon

Continue reading
I social media, la censura e l’educazione civica digitale
09/02/2021 57412

I social media, la censura e l’educazione civica digitale

Trump, i social, la politica, l'educazione civica

Continue reading
Il debito tecnico e la digital transformation
02/12/2020 80981

Il debito tecnico e la digital transformation

senza ICT non ci può essere una trasformazione di successo

Continue reading
Perché è importante parlare di customer experience nella crisi COVID19 che stiamo vivendo
25/11/2020 58475

Perché è importante parlare di customer experience nella crisi COVID19 che stiamo vivendo

la tecnologia è parte integrante della customer experience stessa

Continue reading
Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale
08/09/2020 52919

Branding by design. Gli otto caratteri della marca post digitale

un libro di Giuseppe Mayer

Continue reading
Pensate bene gli obiettivi per l’adozione della tecnologia, o la disillusione sarà molto forte
01/09/2020 83125

Pensate bene gli obiettivi per l’adozione della tecnologia, o la disillusione sarà molto forte

L'importanza di obiettivi, organizzazione e strategia

Continue reading