Workshop 'Media Relations & Communication'
Workshop "Media Relations & Communication"L´AGE (Agenzia Giornalistica Europa) e la Guida Giornalismo superEva organizzano insieme a Napoli il Workshop "Media Relations & Communication"
Un workshop che mira a rispondere alla necessità odierna di canalizzare l´informazione verso i giusti pubblici di riferimento. oggi, questa necessità si avverte soprattutto nelle pmi (piccole e medie imprese) dove sempre più spesso c´è solo una persona a occuparsi dell´ufficio Stampa e delle relazioni esterne, dovendo svolgere sia la sua tradizionale attività di informazione sia interventi innovativi e di qualità, attraverso attività che siano in sintonia con le diverse dinamiche aziendali. Ciò rende necessario avere competenze di Comunicazione.
Si chiuderanno fra meno di un mese le iscrizioni al workshop in Media Relations & Communication creato, in collaborazione con il Club del Marketing e della Comunicazione e con il patrocinio dell´associazione GSA (Giornalisti Specializzati Associati), dalla Guida di Giornalismo "superEva" e l´AGE (Agenzia Giornalistica Europa): agenzia di stampa che, in quasi 36 mesi, ha fatto il suo ingresso nel novero delle cinque maggiori agenzie di stampa on line del Belpaese.
Attenta a formare le nuove leve del giornalismo multimediale, l´AGE ha voluto organizzare un workshop sugli strumenti e le tecniche degli uffici stampa e della comunicazione d´impresa, affidandone il coordinamento e la docenza alla dott.ssa Simona Petaccia: Guida di Giornalismo per il portale "superEva".
Obiettivi
Attraverso una didattica attiva, il workshop in Media Relations & Communication si propone di formare delle figure professionali che, insieme con i vertici, siano in grado di: utilizzare gli strumenti e le tecniche più innovative per attirare l´attenzione dei propri pubblici di riferimento; gestire la comunicazione esterna, sia per stabilire nuove partnership sia per promuovere un nuovo prodotto/servizio; provvedere alla comunicazione interna rivolta ai propri colleghi; promuovere l´immagine aziendale, conferendo conoscenza e visibilità ad eventi d´importanza locale, regionale, nazionale ed internazionale.
Destinatari
Potrà partecipare chi già opera nella Comunicazione e chi ambisce a lavorare in questo settore, ma l´ammissione sarà limitata a un numero massimo di 20 partecipanti e subordinata al vaglio dei curricula inviati fino a esaurimento dei posti.
Durata
Il workshop si svilupperà in un weekend (4 - 5 - 6 febbraio 2005), 20 ore divise in 3 moduli didattici.
Iscrizione
Le domande di iscrizione corredate di Curriculum Vitae dovranno pervenire entro venerdì 28 gennaio 2005.
Investimento previsto
La quota di iscrizione è di ? 600,00 (IVA esclusa) a persona e comprende anche la collana completa della "Agenda del Giornalista 2005" (composta di 3 volumi: Agenda del Giornalista - Medianonda - Internet Mediasurfer) del valore di ? 99,00, oltre che la dispensa del corso.
Prenotazioni e informazioni
Per ulteriori informazioni, consultare l´URL http://guide.supereva.it/giornalismo/interventi/2004/10/180265.shtml
Per prenotazioni, contattare la dott.ssa Simona Petaccia presso l'agenzia giornalistica "AGE - Agenzia Giornalistica Europa" ai seguenti recapiti: Agenzia Giornalistica Europa Srl; Via Passariello n° 4, 80038 Pomigliano d´Arco (NA); Tel +39 (081) 8843873; Fax +39 (081) 8440609; e-mail s.petaccia@agenews.it.