Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Premio Internazionale del Mediterraneo

03/02/2005 17885 lettori
4 minuti
La campagna per il Ventennale di Goletta Verde (Legambiente) affidata ai giovani partecipanti al 4° Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo

(le informazioni per partecipare al concorso indetto da CreativisinascE con il patrocinio di Sipra, Adci, Aiap, Federpubblicità, Unicom saranno disponibili in tour sul Treno Verde di Legambiente dall’8 febbraio nella tappa di Salerno)

La campagna per il ventennale di Goletta Verde sarà on air questa estate con la creatività dei partecipanti allo Spot School Award 2005 – Premio Internazionale del Mediterraneo. Un tema importante per gli studenti di comunicazione e pubblicità che, già negli anni scorsi, hanno dimostrato le loro doti creative cimentandosi su temi sociali, ambientali, e di sviluppo eco-sostenibile proposti in collaborazione con AIL, Caritas Italiana, Comune di Salerno.

Ai giovani creativi (iscritti o laureati/diplomati presso università e scuole pubbliche e italiane e straniere, a corsi di Scienze della Comunicazione, Comunicazione d'Impresa/Pubblica/Sociale, Tecnica e Grafica pubblicitaria, e Web Design) si chiede di realizzare uno spot TV/Radio, un manifesto o annunci web per una delle quattro tematiche in cui è articolato il concorso; oltre a Legambiente si possono affrontare i temi proposti da Caritas Italiana, Comune di Salerno, Macworld/IDG Communication. La valutazione sarà affidata ad una giuria composta da esperti e professionisti della comunicazione, ed esponenti di istituzioni, enti, associazioni e media. Negli anni scorsi hanno fatto parte della giuria anche Aldo Biasi, Gianni Cottardo, Alberto De Martini, Lorenzo Marini, Paolo Romoli, Paolo Baudi di Vesme, Gianni Lombardi, Roberto Pizzigoni, Marcella Colombo.

Ricchi e interessanti i premi in palio, a cominciare da quello riservato al vincitore assoluto, che sarà ospite di Sipra e Comune di Salerno al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes. Il Comune di Salerno offrirà uno stage di 20 giorni presso l'Ufficio Comunicazione al primo classificato dalla terza categoria, il tempo necessario per realizzare e veicolare sui media la campagna vincitrice, mentre la prestigiosa rivista Macworld, che ha proposto un proprio brief, offrirà uno stage di 3 mesi. Previste anche l'assegnazione di contributo studio o corsi professionali per i vincitori di sezione, segnalazioni di vincitori e finalisti presso agenzie di pubblicità e strutture di comunicazione, e libri. Premi speciali, quali Golden School Trophy e Silver School Trophy, saranno conferiti ad università o scuole maggiormente distintesi per la qualità dei lavori presentati.

Le iscrizioni scadono il 31 marzo 2005; www.spotschoolaward.it.

Per maggiori informazioni:

Associazione CreativisinascE – Premio Spot School Award 2005

Via Raffaele Morese, 1 84134 Salerno tel.: 089 6307520 fax: 089 6307520

e-mail: info@creativisinasce.it; info@spotschoolaward.it

www.spotschoolaward.it


in foto: i vincitori del 2004 con Paolo Brivio - Caritas Italiana

in foto: gerardo sicilia e alberto de rogatis con Guia Fulfaro vincitrice della prima edizione

 


 

Redazione di Comunitàzione
Redazione di Comunitàzione

La redazione di Comunitàzione oggi è composta da:


- Luca Oliverio ( profilo >>), art director, ideatore di Comunitazione.


- Gianluigi Zarantonello ( profilo >>), laureato in SdC a Padova, Senior Content Manager di Comunitazione.


- Sara Caminati ( profilo >>), studentessa di SdC a Roma, Junior Content Manager di Comunitazione.


ed inoltre...


Gabriele Rossi


Gianfranco Virardi


Lorenzo Dalmonego


Valentina Marcon


Marco Molinari




Il ruolo della redazione in questo sito è quello di gestire i materiali che tutti coloro che vogliono collaborare ci mandano, di raccogliere tutte i suggerimenti, le critiche e le provocazioni, di fare sì che questa sia una comunità viva ed in dialogo con ogni possibile interlocutore.


La condivisione è la nostra forza, stiamo usando la comunicazione per imparare a comunicare meglio.
Ecco perché abbiamo creato un sito come questo e l'abbiamo aperto a tutti!


Per questo è nostro interesse tenere aggiornati tutti sulle nostre iniziative, se vuoi esserlo anche tu iscriviti!
Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è