Il mercato dei libri in Cina: quali opportunitā per l'editoria italiana
"Il mercato dei libri in Cina: quali opportunitā per l'editoria italiana": martedė, 22 febbraio, presentazione a Milano della prima indagine sul settore del libro cinese e sulle effettive possibilitā di business per l'editoria italiana, voluta da ICE e AIE
Ecco
Sono solo alcuni dei dati che emergono dall'indagine "Il mercato dei libri in Cina: quali opportunitā per l'editoria italiana", commissionata alla societā cinese Bejiing Topview Consulting & Trading Ltd e realizzata per conto dell'Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) su proposta dell'Associazione Italiana Editori (AIE), nell'ambito dell'Accordo di Settore, con la collaborazione del Ministero delle Attivitā Produttive.
Per la prima volta, una fotografia completa del mercato del libro cinese, con luci e ombre: la ricerca presenta, infatti, un quadro generale del mondo dell'editoria cinese, dell'offerta di libri e dei profili dei lettori, analizzando le tendenze in atto negli scambi dei diritti con le diverse aree del mondo, i canali di vendita, l'accesso al mercato.
Il programma - La ricerca sarā presentata da ICE e AIE a Milano martedė, 22 febbraio, a partire dalle 10 nella sala Pirelli della sede ICE (Corso Magenta, 59).
I lavori saranno aperti, alle 10.30, da Laura
Seguirā l'intervento del responsabile progetti internazionali di AIE Piero Attanasio (sul tema "Opportunitā per l'editoria italiana in Cina?"). Dopo il dibattito, chiuderā i lavori Leopoldo Franza del Ministero delle Attivitā Produttive.
La stampa č invitata
Si prega di confermare la partecipazione
Per informazioni
Daniela Poli Ufficio stampa AIE - Tel. 02 86463091 - Mail daniela.poli@aie.it
David Nebiolo Responsabile Ufficio stampa ICE - Tel. 06 59929247 - Mail stampa@ice.it