L'offerta
L’attività di Brain Emotion è rappresentata dallo studio, progettazione e realizzazione di prodotti di comunicazione (tra cui ad esempio cataloghi, brochure, materiale per la vendita, siti web, ecc.) e dalla pianificazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita (es. campagne pubblicitarie e advertising, giochi/concorsi, iniziative sul punto vendita, ecc.).
Viene fornito inoltre un servizio di ufficio stampa per la redazione e l’invio di comunicati stampa e la creazione di rassegne stampa aziendali.
L’agenzia relativamente agli ambiti sopra-descritti è in grado di fornire al cliente il lavoro di progettazione creativa, la gestione organizzativa, la realizzazione o l’intermediazione con terzi fornitori, l’eventuale supporto consulenziale per lo sviluppo di soluzioni anche di natura tecnologica per la completa messa in atto dei progetti di comunicazione ideati.
E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.
Il modus operandi dell’agenzia è quello di offrire al cliente un servizio completo in tutti gli aspetti e in tutte le fasi che si rendono necessarie al raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
I progetti elaborati a brief del cliente tengono sempre l’attenzione centrata sui valori di riferimento, la cultura, la storia e la filosofia aziendale perché la proposta comunicativa si allinei con questi, li valorizzi e poggi dunque sull’integrità con l’identità aziendale. Tutto questo tuttavia senza tralasciare l’occasione per portare l’azienda un “passo più avanti” di dov’è e dove è stata, anche sul piano della tecnologia e dell’uso dei mezzi/canali nuovi per i propri obiettivi. La scelta di questi ultimi viene comunque fatta rispettando la cultura e i modelli organizzativi tradizionali senza storpiarne le dinamiche (in caso ristrutturandole a maggiore efficienza) e sconvolgere le procedure.
Sul piano tecnologico vengono forniti tutti i mezzi perché l’azienda possa maturare negli aspetti di comunicazione associati, predisponendo anche piani formativi e fornendo soluzioni tecnologiche ad hoc.
Schematicamente l’offerta è raggruppabile in 3 macro-aree:
- Corporate identity
-
Advertising & Promotion
-
Consulenza e formazione