Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Internazionalizzazione e localizzazione dei siti e delle applicazioni Web

01/06/2005 28667 lettori
4 minuti

Il Gruppo L10N presentail suo seminario a numero chiuso su “Internazionalizzazione e localizzazione dei siti e delle applicazioni Web” che si terrà a TrentoVenerdì 3 e Sabato 4 Giugno 2005, organizzato in collaborazione con Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (www.isit.tn.it), ITAS Mutua (www.gruppoitas.it), Manuali.net (www.manuali.net) e Solopalmari.com (www.solopalmari.com).

Gli obiettivi del seminario consistono nell'offrire a quanti sono coinvolti nella realizzazione o manutenzione di siti e applicazioni Web multilingue la comprensione dei fondamenti di internazionalizzazione e localizzazione, oltre che dei relativi processi e tecniche. Alla fine del seminario, infatti, i participanti apprenderanno:

  • i concetti fondanti della internazionalizzazione e localizzazione di siti Web multilingue;
  • lefasi in cui si articola il processo di localizzazione di un sito Web multilingue;
  • gli aspetti principali connessi alla gestione di un progetto di localizzazione di un sito Web multilingue;
  • le tecniche di base nell’impiego dei principali strumenti utilizzabili nella localizzazione di siti Web multilingue.

Ilprogramma completo del seminario è interamente disponibile on line sul sito Web www.gruppol10n.it(Home Page → Seminariosull’internazionalizzazione ela localizzazione dei siti e delle applicazioni Web → Programma). Ladocenza sarà affidata alteam leader del Gruppo L10N, Luigi Muzzii. Il seminario è rivolto a: language vendor; project & localization manager; localization & software engineer; localizzatori; product manager; marketing manager; web designer & web developer; docenti di traduzione; studenti di traduzione. Saranno accettate solo 15 iscrizioni, che saranno vincolanti e accolte in base all’ordine di arrivo. La quota di partecipazione al seminario è fissata in € 300,00 e comprende una copia gratuita del libro “Dreamweaver MX. Il manuale che non c’è” diDavid Sawyer McFarland gentilmente offerto da Apogeo, oltre chedue pranzi e quattro coffee break.

Inoltre, in occasione del seminario, è stata stipulata una speciale convenzione a favore dei partecipanti presso gli hotel: “Albermonaco” (www.albermonaco.it) ed “Everest” (www.hoteleverest.it). Tale agevolazione sarà, però, riservata solo ai corsisti che prenoteranno la stanza entro il 20/05/2005.

Perinformazioni o per prenotare una intervista con il team leader Luigi Muzii, rivolgersi alla Communication Manager del Gruppo L10N, Simona Petaccia, attraverso l’indirizzo elettronico comunicazione@gruppol10n.it.

 

 

Redazione di Comunitàzione
Redazione di Comunitàzione

La redazione di Comunitàzione oggi è composta da:


- Luca Oliverio ( profilo >>), art director, ideatore di Comunitazione.


- Gianluigi Zarantonello ( profilo >>), laureato in SdC a Padova, Senior Content Manager di Comunitazione.


- Sara Caminati ( profilo >>), studentessa di SdC a Roma, Junior Content Manager di Comunitazione.


ed inoltre...


Gabriele Rossi


Gianfranco Virardi


Lorenzo Dalmonego


Valentina Marcon


Marco Molinari




Il ruolo della redazione in questo sito è quello di gestire i materiali che tutti coloro che vogliono collaborare ci mandano, di raccogliere tutte i suggerimenti, le critiche e le provocazioni, di fare sì che questa sia una comunità viva ed in dialogo con ogni possibile interlocutore.


La condivisione è la nostra forza, stiamo usando la comunicazione per imparare a comunicare meglio.
Ecco perché abbiamo creato un sito come questo e l'abbiamo aperto a tutti!


Per questo è nostro interesse tenere aggiornati tutti sulle nostre iniziative, se vuoi esserlo anche tu iscriviti!
Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è