Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Cosa posso fare per voi?

13/07/2005 9703 lettori
4 minuti

Cosa posso fare per voi?

Progettazione di grandi portali (e Community) e coordinamento nella realizzazione

Assistenza nella realizzazione di siti aziendali più piccoli

Ottimizzazione dei contenuti e della struttura dei siti

Consulenza di marketing e comunicazione

Supporto nella vendita di servizi/prodotti legati al marketing

Formazione

Contattami


Progettazione di grandi portali (e Community) e coordinamento nella realizzazione

Il mio campo di specializzazione preferenziale è quello della progettazione e realizzazione di grandi portali internet, lo faccio ormai da tre anni.

Dunque posso occuparmi del vostro progetto, organizzare una struttura editoriale e/o un team di lavoro formando le persone necessarie, posso cercare i fornitori che più si addicono alle vostre esigenze e coordinare il loro operato.
Inoltre sono in grado di progettare e gestire la realizzazione di una vera Community online che aggreghi i vostri pubblici di interesse con strumenti e contenuti adeguati.
Infine posso curare la promozione di questo vostro progetto attraverso i numerosi rapporti che intrattengo da tempo con molte testate tecniche e di settore (specie per quanto riguarda marketing e management).


Assistenza nella realizzazione di siti aziendali più piccoli

Naturalmente questo tipo di attività sopra descritta non è necessariamente ristretta ai grandi portali con Community e parti editoriali ma può essere svolta anche per siti più semplici e di dimensioni più piccole per aiutarvi a realizzarli nel migliore dei modi con il budget che avete a disposizione e senza sprecare i vostri soldi (selezione fornitori, supporto a voi per comprendere meglio le reciproche esigenze ed evitare incomprensioni, coordinamento lavori).


Ottimizzazione dei contenuti e della struttura dei siti

Un’altra cosa che sicuramente posso fare per voi è aiutarvi a migliorare la struttura e la qualità dei contenuti del vostro sito web (tutti, non solo quelli editoriali) per renderlo più efficace e migliorarne gli effetti comunicativi verso il pubblico.
A volte infatti piccoli cambiamenti nella struttura, impostati da una persona esterna alla prima realizzazione e dunque libera da schemi precedenti, possono essere davvero una chiave per la risoluzione di molti problemi.


Consulenza di marketing e comunicazione

Fuori dal campo Internet poi posso aiutarvi in tutte quelle che sono le normali attività di marketing (sviluppo prodotti, posizionamento competitivo, individuazione di nuovi segmenti di mercato) e di comunicazione (rapporti con la stampa, studio dei migliori messaggi da veicolare all’esterno).
Posso supportarvi in qualità di consulente o anche, qualora foste interessati, lavorare per voi come dipendente.


Supporto nella vendita di servizi/prodotti legati al marketing

Ancora, posso supportarvi nella vendita di prodotti e/o servizi complessi legati al mondo del marketing e della comunicazione (ad. Es software di marketing intelligence) e/o a formare all'utilizzo clienti e forza vendita.


Formazione

Infine posso esservi di aiuto se state cercando un formatore in grado di insegnare i principi e le competenze del content management, della progettazione e gestione di grandi portali internet e, più in generale, di illustrare le opportunità delle nuove tecnologie applicate al marketing.  


Per qualsiasi richiesta o informazione potete scrivermi a questo indirizzo: info@gianluigizarantonello.it

Gianluigi Zarantonello
Gianluigi Zarantonello

 

Gianluigi Zarantonello, laureato in Scienze della Comunicazione (indirizzo Comunicazione Istituzionale e d'Impresa),

-Nato a Valdagno(VI), ora vivo tra Milano e Padova.

 

 

Formazione

  • 2004: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione a Padova con 110 e lode, indirizzo comunicazione istituzionale e d'impresa.

    La tesi di laurea aveva come titolo "La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato globale del lusso. I casi Artigiana Sartoria Veneta, Salviati e Cipriani Industria" (consulta la tesi su Tesionline).

Esperienze professionali

  • Da novembre 2016 ad oggi sono Global Digital Solutions Director presso Valentino e sono a capo a livello global della direzione che si occupa dei progetti di innovazione e di digital transformation, lavorando trasversalmente in cooperazione con i team IT, HR, Marketing e le line of business in genere.
  • Da dicembre 2014 a ottobre 2016 sono Responsabile del coordinamento web e digital technology (quello che viene definito oltreoceano Chief Digital Officer) presso OVS Spa e seguo lo sviluppo, la governance e tutte le attività a cavallo tra il business e l'IT per garantire la digitalizzazione dei brand OVS, Coin, Coincasa, Upim, Excelsior Milano, Iana, Eat's, Blukids, Shaka Innovative Beauty.
  • Da Marzo 2012 a Dicembre 2014 sono Digital Marketing Manager presso Gruppo Coin Spa e seguo attività di webmarketing e digital marketing istituzionali e di quelle per i brand del Gruppo: Ovs, Coin, Upim, Excelsior Milano, Iana. Definisco la strategia e le attività  sul digitale in cooperazione con il marketing e l'IT e rispondendo al direttore generale.
  • Da Settembre 2006 - Marzo 2012 lavoro come dipendente con funzione di Web Marketing Manager presso la Coin Spa e, all'interno della Direzione Marketing, seguo i progetti su Internet ed i nuovi media dell'azienda (compresi i brand Upim e Excelsior Milano).
  • Da Novembre 2005 a Settembre 2006 ho svolto un'attività in proprio di consulenza e di supporto nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale per diverse aziende di vari settori.
  • Da Settembre 2004 al 1 novembre 2005 ho ricoperto l'incarico di Responsabile Marketing di AGE (Agenzia Giornalistica Europa) dopo essere stato referente commerciale per il Triveneto.
  • Da Luglio 2003 a Dicembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Responsabile del progetto per www.connecting-managers.com dopo essere stato Community Manager e Responsabile della Redazione.
  • Da Ottobre 2002 a Settembre 2004 ho ricoperto il ruolo di Senior Web Content Manager di www.comunitazione.it 

Vedi Curriculum >>

Viviamo in un mondo in cui la differenza fra fisico e digitale ha perso di significato. Lavoro ogni giorno per essere pronto alle sfide della digital and business transformation e mi piace scriverne qui, sul mio blog e sul mio canale Telegram.

Per le mie altre esperienze si veda il sito personale alla voce curriculum.