Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Maurizio Goetz, IED e KORA trionfano al premio della pubblicità interattiva

22/07/2005 23438 lettori
4 minuti

“You create, we assemble” (campagna ideata e realizzata da W+K per Nike e adattata da IED per digitale terrestre), “L’anniversario”: questi i titoli degli spot di Nike, e Alcatel ideati dagli studenti dello IED e premiati a 'i-spot', il primo premio dedicato alla pubblicità interattiva promosso da Rai e Sipra conclusosi ieri sera, 18 luglio,a La Permanente di Milano, alla presenza di oltre 350 persone.

A firmare le due campagne vincitrici sono gli studenti della scuola di Arti Visive di Milano, i docenti IED Valeria Allievi e Franco Belluschi, Kora azienda specializzata in soluzioni digitali multicanale, e Maurizio Goetz, consulente specializzato in marketing e comunicazione sui nuovi media interattivi.

Le due campagne presentate mostrano l’interattività dei nuovi format proposti dalla televisione digitale terrestre che vedrà sempre più coinvolti gli utenti nel processo di fruizione delle informazioni.

“Tra 45 campagne in gara IED è l’unica, tra scuole di comunicazione e agenzie pubblicitarie ad essersi aggiudicata due premi speciali. La duplice vittoria per la prima edizione del premio – dichiara Filippo Manetti, direttore marketing Italia e Spagna del network IED – è per un ottimo successo. I nostri studenti nella realizzazione degli spot si sono messi alla prova e, grazie alla collaborazione di tutto il team coinvolto, hanno dimostrato come sia possibile conciliare innovazione e creatività. IED, nel panorama della formazione, ricopre un ruolo centrale essendo una delle poche strutture in Italia in cui si fa ricerca e si sperimenta sui mezzi di comunicazione.”

“Sono felice che Filippo Manetti abbia raccolto la sfida che ho lanciato allo IED" - afferma Maurizio Goetz, organizzatore del corso sulla pubblicità interattiva per la tv digitale terrestre e promotore della partecipazione dello IED al concorso I-spot - "La Scuola di Arti Visive di Milano è destinata ad essere uno dei centri di competenza più avanzati per le nuove forme di comunicazione su tutte le piattaforme digitali. Per tutti noi questo premio costituisce un ottimo punto di partenza per nuovi progetti di ricerca sui nuovi linguaggi della comunicazione interattiva.”

Istituto Europeo di Design - Valeria Antonini

tel. +39-0255192963 fax +39-025468517 v.antonini@ied.it

Kora srl - Cristina Vargiolu

tel. +39-0272737811fax +39-0272002685 c.vargiolu@kora.it

Virtual Strategic Marketing - Maurizio Goetz

tel. +39-0259904156 m.goetz@vsm.it

Redazione di Comunitàzione
Redazione di Comunitàzione

La redazione di Comunitàzione oggi è composta da:


- Luca Oliverio ( profilo >>), art director, ideatore di Comunitazione.


- Gianluigi Zarantonello ( profilo >>), laureato in SdC a Padova, Senior Content Manager di Comunitazione.


- Sara Caminati ( profilo >>), studentessa di SdC a Roma, Junior Content Manager di Comunitazione.

- Francesco Sorce ( profilo >>), studente di Scienze Politiche, Content Manager junior di Comunitazione.


ed inoltre...


Gabriele Rossi


Gianfranco Virardi


Federica Palmisano


Marco Molinari




Il ruolo della redazione in questo sito è quello di gestire i materiali che tutti coloro che vogliono collaborare ci mandano, di raccogliere tutte i suggerimenti, le critiche e le provocazioni, di fare sì che questa sia una comunità viva ed in dialogo con ogni possibile interlocutore.


La condivisione è la nostra forza, stiamo usando la comunicazione per imparare a comunicare meglio.
Ecco perché abbiamo creato un sito come questo e l'abbiamo aperto a tutti!


Per questo è nostro interesse tenere aggiornati tutti sulle nostre iniziative, se vuoi esserlo anche tu iscriviti!
Se vuoi saperne di più sul sito visita la rubrica Comunitàzione è