Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Nei panni di Luciana Littizzetto

25/08/2005 10025 lettori
4 minuti

Nei panni di Luciana Littizzetto
I “panni sporchi” di Luciana Littizzetto incontrano
il pulito e la brillantezza di Dash Liquido

Dal 28 agosto 2005 sarà in onda la nuova campagna pubblicitaria di Dash, annunciata dallo spot andato in onda dal 14 agosto in cui la coppia Blady-Roversi ha passato il testimone alla nuova testimonial Luciana Littizzetto.

Luciana Littizzetto nella campagna veste i panni di se stessa. Una donna simpatica, vivacissima, incredibilmente arguta, ma che di bucato non sa quasi niente e che quindi, per lavare i panni suoi e soprattutto quelli del fidanzato, ha bisogno dei consigli e dell'aiuto di chi invece se ne intende eccome. Le signore che, appunto, usano Dash.

Nello spot, primo di una nuova serie, Luciana e la sua inseparabile cesta del bucato incontrano una giovane signora romagnola che al problema classico della vita di coppia “lui sporca, io lavo” ha una soluzione: il Nuovo Dash Liquido. Pulito e brillantezza su bianchi e colorati; una nuova formula dalla particolare densità capace di rimuovere la patina di sporco rendendo il bucato più brillante. Insomma quasi un “fluido magico” approvato anche dalle consumatrici più tradizionali, tanto che la mamma della signora romagnola “ci ha un’invidia che schiatta!”.

Dash, come vuole una tradizione quarantennale, parla di sé e delle sue innovazioni di prodotto attraverso persone vere, che davvero lo usano e che quindi arricchiscono la comunicazione con storie autentiche, reali, tratte dalla vita d’ogni giorno. Dash ha sempre cercato un modo interessante e divertente per far parlare queste persone, per far loro raccontare come e perché usano Dash: nella nuova campagna le italiane, simpatiche e spontanee, alla prese con il bucato, hanno un ruolo ancora più importante. Sono proprio loro infatti a spiegare le caratteristiche di Dash Liquido a Luciana Littizzetto che riesce nell’intento di trovare il lato inaspettato e divertente delle cose grazie alla sua capacità di entrare in relazione con le persone in maniera spontanea e soprattutto grazie alla sua rapidità di pensiero e azione, così importante quando si ha a che fare con persone vere, non attori.

La nuova campagna riguarderà dunque in maniera specifica il lancio della nuova formula di Dash Liquido. “L’obiettivo è accelerare ulteriormente la crescita di Dash Liquido - afferma Alessandra Dolfini, Brand Manager di Dash - attraverso un significativo miglioramento della sua performance grazie alle innovazioni tecnologiche introdotte nella nuova formula e con una campagna di comunicazione mirata particolarmente a rafforzare il nostro legame con le consumatrici di questo segmento di mercato”.

L'agenzia che ha ideato la campagna, denominata “Una mano per il bucato in lavatrice”, è la Saatchi & Saatchi. Direzione Creativa di Francesco Taddeucci e Luca Albanese. Art Director Fabio Ferri, Copywriter Stefano Massari.

La casa di produzione è la Videocam, il regista Manolo Luppichini.

Per informazioni:

Procter&Gamble Peliti Associati

Renato Sciarrillo Vittoria Castagna

Tel. 06 50972970 Tel. 02 20480015

sciarrillo.re@pg.com vittoria.castagna@peliti.it

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è