Cinecittā Holding on air per il cinema italiano con la campagna "Capolavori italiani"
"A volte i capolavori si dipingono; a volte si girano" questa l'headline della nuova campagna multisoggetto di Cinecittā Holding, on air da settembre sulla stampa quotidiana e specializzata (Le declinazioni BTL e POP della Campagna verranno presentate nello stand di Cinecittā Holding al Festival di Venezia).
Riaffermare la centralitā del proprio ruolo nella promozione della cultura del cinema di qualitā e nel sostegno concreto all' industria cinematografica italiana.
Con questi obiettivi Cinecittā Holding torna in comunicazione affidandosi all'agenzia Playteam*Soleja, guidata da Giambattista Giannoccaro e con la direzione creativa di Gianni Giugnini.
La campagna mostra le similitudini visive dei miti della nostra cultura attraverso la ricerca iconografica delle pių significative immagini della storia dell'arte e i volti del cinema italiano, in una side by side di grande impatto visivo.
Si scopre quindi la straordinaria rassomiglianza tra la Venere di Botticelli e Anita Ekberg, in posa nel film La Dolce Vita (on air da settembre) e tra La Gioconda e Monica Bellucci (on air da ottobre).
"Vogliamo che il cinema italiano sia ancor pių protagonista all'interno dello scenario culturale internazionale." annuncia Fabio Fabbi, Direttore Marketing Strategico e Comunicazione di Cinecittā Holding Il nostro obiettivo č quello di promuovere l'unicitā del nostro patrimonio cinematografico e in comunicazione abbiamo deciso di testimoniarlo affiancando le icone del cinema italiano ad opere simbolo della cultura e della creativitā. Un piano di comunicazione integrato che rafforza l'immagine degli Autori contemporanei attraverso una continuitā con i Maestri del passato, proponendo in veste seriale il concetto di ereditā tra il Cinema e le grandi Arti italiane".
Giambattista Giannoccaro, Chief Executive Officer e Gianni Giugnini, Direttore Creativo di Playteam*Soleja, ribadiscono quanto la creativitā side by side e le similitudini iconografiche sviluppate in questa campagna stampa siano state il frutto di un lavoro congiunto e sinergico del team dell'agenzia.
"In Plateam*Soleja - evidenzia G. Giannoccaro - il metodo di lavoro prevede l'individuazione dell'idea creativa da parte di un gruppo misto al quale prendono parte creativi, responsabili clienti, top managers, responsabili produzione. Una volta individuata l'idea creativa, essa viene declinata indifferentemente dall'uno dei creativi senza rigida demarcazione perché in Playteam*Soleja ogni persona conosce le dinamiche e le peculiaritā di ogni strumento di comunicazione ed č stimolata ad approfondirne la conoscenza sul campo."
Il Pay Off, "Proiettiamo il Cinema italiano nel futuro" intende affermare lo sforzo promozionale di Cinecittā Holding per il cinema italiano aprendo nuove prospettive di sviluppo all'industria cinematografica.
Nei prossimi mesi, la campagna proseguirā con altri testimonial della cultura italiana.

