Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Coperte di parole

02/12/2002 23:10:26 16612 lettori
1 minuto
Il libro racconta una storia legata al mondo della pubblicità, con i suoi personaggi e il loro modo di pensare. Le vicende sono ambientate a Roma, in uno scenario reale, reso straordinario dai protagonisti che lo popolano. Il tono narrativo è molto televisivo, periodi brevi e pensieri diretti, quasi parlati. E’ un libro che si legge velocemente e che spinge a vedere cosa succede dopo.

La storia si svolge intorno alla realizzazione di una campagna pubblicitaria. Durante la lavorazione dello spot, all’interno dell’agenzia accadono episodi che cambiano la vita dei protagonisti in modo radicale.

L’uscita della campagna sarà rispettata ma il finale riserverà una curiosa sorpresa per tutti i lettori.Vengono evidenziati i diversi modi di ragionare di creativi, imprenditori, clienti e consumatori. Nel romanzo compaiono figure che lasciano il segno, per la loro forza di significato e per il loro potere all’interno della narrazione. Lo stile di Gianfranco Virardi è nuovo, diretto e veloce proprio come uno spot.

COPERTINA su carta pregiata

PAGINE 128

PREZZO 15 euro

IL LIBRO SI PUO' ORDINARE ON LINE:

www.comunicazioneitaliana.it

oppure inviando i propri dati a:

copertediparole@email.it oppure collegandosi al link www.comunicazioneitaliana.it/coperte.asp
Gianfranco Virardi
Gianfranco Virardi

Gianfranco Virardi è un Copywriter al lavoro dal 1992.

Laureato in Economia e Commercio, specializzato in marketing strategico e vincitore di una borsa di studi in Tecnica Pubblicitaria presso lo IED. Ha lavorato per molto tempo come freelance e come consulente di comunicazione per agenzie e aziende leader a livello internazionale.
E’ docente di "Scrittura Creativa" e "Tecnica Pubblicitaria" all’Accademia Nazionale di Comunicazione e Immagine di Roma, con l’alto patrocinio della TP, Associazione dei Tecnici Pubblicitari.


Da luglio 2003 ha creato la sua bottega creativa, lo studio GIANFRANCO VIRARDI, che collabora con agenzie e aziende internazionali.
Insieme ad altri autori, ha scritto il libro "SruMenti per Comunicare 1" edito da Comunicazione Italiana. Nel 2002 ha scritto il romanzo dedicato alla pubblicità "Coperte di parole", con lo stesso editore. Nel 2004 ha curato il volume “Fare Promozioni” edito da Buffetti. Nel 2006 ha curato il manuale della vendita "Siamo tutti venditori", divenuto in breve un autentico successo editoriale, edito da Lupetti.


Vive e lavora a Roma, dove almeno una volta la settimana prende la metropolitana per guardare e ascoltare le persone.