Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Network cercano Network: Comunicati Stampa, La Grande Agenzia, ADV Magazine

17/10/2005 10478 lettori
4 minuti

L’iniziativa ha l’obiettivo dichiarato d’incrementare la veicolazione di comunicati stampa (dalle Grandi Aziende al dinamico mondo delle PMI) in modo da favorirne la distribuzione capillare attraverso i principali new center media d’informazione on-line, sfruttando la sinergia di network fortemente motivati.

Non c’è alcuna intenzione di dichiarare battaglia alle Press Agency. Vogliamo invece sottolineare l’inadeguatezza di sterili politiche di ‘difesa del territorio’, chiusure ermetiche che frenano il naturale dinamismo dell’Informazione” – dice Alessandro Mirri, responsabile di ADV Magazine – “Da parte nostra” – spiega Luca Oliverio, project manager di La Grande Agenzia – “vogliamo offrire ai nostri associati uno strumento di veicolazione potente e dinamico, capace di dar nuova forza al mercato della comunicazione e delle press agency, verso le quali apriamo le braccia e diciamo: lavoriamo insieme.

Oggi, per continuare a crescere nel settore dell’informazione on-line” – continua Fabrizio Pivari, responsabile CS – “sono necessari progetti e partnership ad alto livello basati sulla sinergia tra partner di fiducia motivati. Progetti in grado di adeguarsi alla domanda di un mercato in continua evoluzione.

La Grande Agenzia

Comunicare, creare sinergie tra aziende rivolte al mercato della comunicazione per muovere business.

La Grande Agenzia è un Networkaperto a free-lance, agenzie, associazioni di categorie, tipografie, prestampa, produttori di film, televisioni e media in generale, web agency e provider.

L’obiettivo di LaGrandeAgenzia è costituire, entro fine anno,un Associazione culturale con tre/quattro sedi zonali (da realizzarsi nel 2006), venti sedi regionali (da realizzarsi nel corso del 2007) per offrire agli operatori della comunicazione un canale di supporto, sviluppo e ricerca.

Comunicati-Stampa.com (CS)

Muovere informazioni, veicolare news ed eventi di Grandi Aziende e delle PMI in Italia e all’estero, attraverso accordi con canali di diffusione affini.

Comunicati-Stampa.com è diventato in poco più di sei mesi uno dei principali servizi italiani di diffusione gratuita di comunicati stampa.

L’obiettivo di CS è di agevolare la diffusione capillare di comunicati stampa, sia di agenzie che di aziende, attraverso canali gratuiti di qualità e servizi a pagamento ad alto valore aggiunto, ritagliati sulle reali necessità del cliente.

ADV Magazine

ADV Magazine si propone come strumento B2B per Advertisers e Marketers. Uno strumento che soddisfi due esigenze fondamentali:

1) valide (forti) informazioni di settore necessarie per sviluppare/capire/proporre il valore degli strumenti pubblicitari e di tutto ciò che si muove attorno allo sviluppo di un valido business pubblicitario on-line;

2) proporre/migliorare/promuovere il Brand di un'azienda di settore attraverso una Campagna pubblicitaria che non sia limitata al concetto di pubblicità on-line che oggi va per la maggiore: banner, link, spot testuali e a volte recensioni/articoli/comunicati stampa isolati.

ADV Magazine è parte integrate del sovra-network PR & Marketing Network (http://www.marketing-network.blogspot.com)

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.