SpotBUSTER
La campagna multisoggetto, per il rinnovo dell'abbonamento Rai, presenta diverse situazioni in cui i protagonisti ascoltano un elenco di informazioni. Si spazia dal centro di dimagrimento al club vacanze. Ogni volta la voce fuori campo legge un programma terribilmente triste e monotono, che viene interrotto dal titolo di campagna: "La Rai ha altri programmi".L'ACCUSA:
I vari soggetti ricordano il trattamento di altri spot, sembra quasi che si faccia il verso a quelle pubblicità.
LA DIFESA:
In ogni caso il messaggio è chiaro: La Rai propone programmi diversi da
quelli monotoni, poveri, tristi, noiosi.
Per esempio il programma pasti del centro dimagrimento è l'occasione per
dire: i programmi Rai sono succulenti. Il programma animazione del soggetto
vacanze dice: i programmi Rai sono divertenti e non annoiano. E così via.
LA SENTENZA:
Campagna assolta. Merita senza dubbio la libera circolazione.
L'APPELLO:
Come al solito aspettiamo i vostri suggerimenti e soprattutto le vostre segnalazioni. A presto e buoni acqusiti di Natale!