Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Wiki e progetto elenco redazioni

25/03/2005 21192 lettori
1 minuto

Può un Wiki rappresentare un utile strumento per una strategia di Internet Marketing?
Non lo so!
Sicuramente per alcuni progetti, dove si vuole coinvolgere la partecipazione attiva dei navigatori, solo un Wiki è uno strumento adeguato e lo dimostra la Wikipedia.

A livello di siti aziendali un Wiki dovrebbe essere utilizzato (con un opportuno controllo) per le FAQ (Frequently Asked Questions).

Se i blog sono il fenomeno, i wiki sono ancora nel limbo alla ricerca di una vera area di utilizzo.
Per questa ragione ne abbiamo aperto uno con un nuovo progetto scomodo.
Per creare il nostro wiki ovviamente non abbiamo installato il software ma abbiamo scelto un portale che ci fornisse la possibilità di crearlo e provarlo: SeedWiki.
Ed ecco il nostro nuovo progetto http://www.seedwiki.com/wiki/redazioni_principali_riviste_e_portali/: costruire un elenco contenente informazioni sulle principali redazioni italiane di riviste e portali.
Abbiamo iniziato ad introdurre alcune informazioni relative all'ambito dei Cellulari.
L'esito di questo progetto (ovvero la vostra partecipazione) ci dimostrerà se un Wiki può essere uno strumento aziendale e uno strumento di internet marketing!

Regalati (gratis) il più recente Libro delle Briciole! (pdf che raccoglie le briciole più recenti ad oggi pubblicate) mandaci un'email.

Da Briciole di accessibilità e webmarketing (net marketing) di Fabrizio Pivari

Fabrizio Pivari
Fabrizio Pivari

Dopo 12 anni trascorsi a Milano, lavorando in aziende del gruppo ENI nel settore delle nuove tecnologie informatiche, mi sono trasferito con la famiglia a Rovigo. Oltre a fare consulenze informatiche di alto livello sono consulente di Internet Marketing. Sulla stessa tematica progetto e tengo corsi e scrivo per riviste cartacee. Inoltre gli articoli del mio Blog vengono pubblicati dai principali portali nazionali.