Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

GreenMedia (Kelyan Lab) e Digital Resort: Partnership strategica per la produzione di format televisivi per 3G e broadband

23/01/2006 10789 lettori
5 minuti

GreenMedia (Kelyan Lab) e Digital Resort: Partnership strategica per la produzione di format televisivi per 3G e broadband

Roma, 11 gennaio 2006: GreenMedia, la media company di Kelyan Lab leader italiano nei servizi mobili interattivi, specializzata nello sviluppo di idee, format e contenuti per il mobile e broadband, ha siglato un accordo con Digital Resort, casa di produzione indipendente, per lo sviluppo e la produzione di format creati appositamente per la telefonia mobile 3G e per il broadband.

GreenMedia porterà quindi sul mercato gli innovativi format sviluppati con Digital Resort, come fiction interattive, nuovi prodotti media e di community sviluppati ad hoc per i digital new media. I nuovi contenuti verranno veicolati da GreenMedia sul mercato italiano e sui mercati internazionali.

L’operazione rientra in una serie di accordi che GreenMedia sta stringendo sul mercato, con l’obiettivo di rafforzare il proprio posizionamento di player del settore specializzato nello sviluppo di idee e format per il mondo dei digital new media.

Luca Tomassini, amministratore delegato della società GreenMedia ha dichiarato: “Il grado di innovazione e la qualità dei prodotti sviluppati con Digital Resort dimostrano l’attenzione di GreenMedia nello sviluppo di un offerta basata su qualità e innovazione di prodotto, con il preciso intento di sviluppare format per media convergenti e competere in un mercato in grande fermento e in rapida evoluzione”.

L’accordo, che sancisce la partnership tra GreenMedia e Digital Resort, è operativo dall’inizio dell’anno in corso e le due aziende sono gia al lavoro per lo sviluppo congiunto del primo format interattivo integralmente sviluppato per Mobile 3G e broadband, oltre che ad altri nuovi format sempre dedicati al mondo dei media convergenti.

GreenMedia

GreenMedia è la media company di Kelyan Lab, dedicata alla produzione, distribuzione di contenuti e format specifici per i digital new media. Gestisce il canale televisivo PRIMO, su Mobile TV 3G, Videoportali UMTS, WebTV, IPTV, Mediacenter MS e TV Satellitare. L’offerta di GreenMedia riguarda: produzioni televisive per digital new media, digital format Hi-Q vertical content e distribuzione di format. GreenMedia lavora quotidianamente in stretta collaborazione con case di produzione e player della produzione televisiva, del video e del digital imaging, per ideare e sviluppare format innovativi da portare sul mercato dei media convergenti. Sviluppa canali “cross media” tematici di contenuto, verticali e specialisticisti, di alta qualità e creati attraverso accordi e contributi dei migliori player dei singoli mercati, gestisce canali televisivi tematici come PRIMO TV (Il primo canale Tv sviluppato per i canali mobile e broadband. Strumento estremamente versatile, oggi specializzato in nuove tecnologia, innovazione e life style. Viene erogato su Mobile Tv 3G, Video Portale UMTS, WebTV, IPTV, Mediacenter MS e Tv Satellitare) GreenMedia costituisce la risposta ad un mercato congestionato dove il contenuto generalista viene erogato da molti operatori, con un conseguente abbassamento della qualità di prodotto e dei ritorni sugli investimenti.

Digital Resort

Digital Resort si occupa di ideazione e progettazione di contenuti interattivi evoluti, appositamente studiati per sfruttare a pieno le potenzialità offerte dai nuovi media digitali. Grazie al suo know-how specifico, Digital Resort può curare l’intero processo produttivo, dall’ideazione alla gestione dei contenuti sviluppati per la telefonia, il broadband e la tv digitale. Per raggiungere il successo nel mercato globale, Digital Resort punta sull’alto grado di innovazione, qualità e interattività dei prodotti realizzati. Digital Resort ha come obiettivo la creazione di valore per il Cliente attraverso un costante sforzo per l’innovazione e la qualità dei contenuti interattivi sviluppati nella direzione di una maggiore utilità per l’utente finale.

Kelyan Lab

Kelyan Lab, società partecipata dal gruppo Franco Bernabè e dal fondo The Golden Mouse (partecipato da Telecom Italia) è leader italiano nei servizi mobili interattivi e digital new media. Grazie alla propria capacità di innovare, realizza ogni tipo di servizio personalizzato su diversi canali e piattaforme mobili (SMS-Gsm, Wap, Voice, MMS-Gprs, Video on demand, Streaming GPRS, EDGE e UMTS). Si pone come riferimento per aziende e operatori di telecomunicazioni per lo sviluppo di progetti, applicazioni e servizi legati alla mobilità della rete. Realizza la convergenza tra mondo delle telecomunicazioni mobili, televisione e web, offrendo prodotti e soluzioni applicative per operatori di telecomunicazioni ed aziende. Per informazioni www.kelyanlab.it

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa

Maria Elena Pieretti

Kelyan Lab S.p.A.

Tel. +39 0763 3131

Fax +39 0763 313380

press@kelyanlab.it

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è