PRIMO SURVEY ONLINE SULLA COMPETITIVITA' DELLE IMPRESE ITALIANE
Eccellere - Business Community, in collaborazione con Spazio Impresa e Key4biz.it, lancia oggi il primo survey online sulla competitività delle imprese italiane. Rivolto a imprenditori, direttori d'azienda, manager e professionisti, il survey consentirà di rilevare l'opinione dei partecipanti sulle ragioni del calo di competitività delle imprese italiane.
Numerosi studi attestano ormai un imminente declino dell'industria italiana e individuano una serie di fattori responsabili di tale fenomeno, tra i quali gli scarsi investimenti in innovazione e formazione, l'inefficienza del mercato del lavoro e del sistema fiscale, l'eccessiva burocrazia.
Per migliorare la posizione delle imprese italiane, tuttavia, è essenziale ascoltare innanzitutto i diretti interessati e comprendere come essi percepiscono il problema. Il questionario online, disponibile sul sito di Eccellere per tutto il mese di Febbraio, sarà lo strumento che darà finalmente voce alle loro opinioni.
La lettura dei dati raccolti offrirà nuovi spunti di riflessione sul problema e contribuirà ad individuare la via più efficace per il riposizionamento dell'industria italiana nello scenario competitivo globale.
Per informazioni:
Nicolò Occhipinti
Fondatore e Responsabile editoriale
Eccellere - Business Community
Email: ufficio.stampa@eccellere.com
Press kit: www.eccellere.com/press
Website: www.eccellere.com
Questionario: http://www.eccellere.com/surveys/competitivita.asp