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SPOTBUSTER .

22/01/2003 14822 lettori
1 minuto

Ciao. Stavolta SPOTBUSTER ha catturato la bocca che sta parlando in questi giorni agli italiani in Micrese. Ecco a voi l'analisi del nuovo spot della NISSAN Micra.
Il 30 secondi vede protagonista una bocca blu, in primo piano che pronuncia parole apparentemente incomprensibili. Poi la fatidica domanda "Do you speak
Micra?".

L'ACCUSA: Non si vede l'automobile, lo spot non è chiaro non si capisce cosa comunica.

LA DIFESA: La macchina sarà ben visibile per strada. Lo spot fa parlare, anzi parla dei nuovi modelli Micra. Infatti le parole pronunciate corrispondono ai nomi dei vari tipi di vettura.
Il tono è seducente e l'idea è nuova.

LA SENTENZA: Originale come la vettura giapponese.

L'APPELLO: Il mirino di SPOTBUSTER sta per essere puntato di nuovo.

Proponete nuove prede, avete 7 giorni per farvi avanti.
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Gianfranco Virardi
Gianfranco Virardi

Gianfranco Virardi è un Copywriter al lavoro dal 1992.

Laureato in Economia e Commercio, specializzato in marketing strategico e vincitore di una borsa di studi in Tecnica Pubblicitaria presso lo IED. Ha lavorato per molto tempo come freelance e come consulente di comunicazione per agenzie e aziende leader a livello internazionale.
E’ docente di "Scrittura Creativa" e "Tecnica Pubblicitaria" all’Accademia Nazionale di Comunicazione e Immagine di Roma, con l’alto patrocinio della TP, Associazione dei Tecnici Pubblicitari.


Da luglio 2003 ha creato la sua bottega creativa, lo studio GIANFRANCO VIRARDI, che collabora con agenzie e aziende internazionali.
Insieme ad altri autori, ha scritto il libro "SruMenti per Comunicare 1" edito da Comunicazione Italiana. Nel 2002 ha scritto il romanzo dedicato alla pubblicità "Coperte di parole", con lo stesso editore. Nel 2004 ha curato il volume “Fare Promozioni” edito da Buffetti. Nel 2006 ha curato il manuale della vendita "Siamo tutti venditori", divenuto in breve un autentico successo editoriale, edito da Lupetti.


Vive e lavora a Roma, dove almeno una volta la settimana prende la metropolitana per guardare e ascoltare le persone.