Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Buon quinto Compleanno, Comunitazione

22/02/2007 19382 lettori
5 minuti

Buon Compleanno

L’estate scorsa finiti gli esami, stanca di apprendere solo dai libri e di partecipare a “laboratori teorici” una vera contraddizione in termini, e con la brutta sensazione di studiare e studiare ma di avere tra le mani poco più che un pugno di  mosche nonostante i corsi seguiti e gli esami sostenuti presso la Facoltà alla quale sono iscritta, ho deciso che dovevo e volevo fare qualcosa per poter cambiare la mia situazione.
Così una mattina cliccando su comunitàzione.it ho pensato di far richiesta per poter collaborare a questo progetto rivolgendomi al responsabile Luca Oliverio.
Beh Luca mi ha risposto e subito è iniziata la mia avventura in Comunitàzione , senza dubbio una grande vetrina dove posso pubblicare scritti e che mi ha dato la possibilità di intervistare personalità di spicco vedi l’intervista ad Alessandro Rovinetti ed altri, tutti impegnati a dare il loro importante contributo nel mondo della comunicazione anche se per motivi e finalità diverse.
In Comunitàzione ho trovato ciò che cercavo: spunti di approfondimento, possibilità di discussione e inoltre ho la possibilità di essere aggiornata su tutte le novità e curiosità di questo campo.
Sono felice e contenta di dare il mio piccolo contributo a questo progetto, credo di aver imparato più in qualche mese di collaborazione qui, che in due anni di Università ma questo sarebbe un altro discorso…
Qui voglio fare i miei più sinceri auguri a Comunitàzione per i suoi 5 anni e rivolgere un GRAZIE  particolare a Luca per la sua pazienza e per accrescere ogni giorno di più la mia curiosità verso tutte le discipline che orbitano intorno al mondo della comunicazione e del marketing.

Un bacio
Anna

Anna Torcoletti
Anna Torcoletti

Nel cassetto (sempre aperto) un diploma in Scienze del Linguaggio (Senigallia) ed una lauerea triennale in Comunicazione Pubblicitaria, al momento ho deciso di aprirne un altro, si chiama: laurea specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni (Pesaro Studi, sede distaccata di Urbino).
Il mio percorso di studi, come tanti altri studenti, è stato caratterizzato da stagioni estive come cameriera/barista poi in parallelo sono arrivate le ghiotte occasioni, quelle che ti aprono porte inaspettate, quelle a cui dovrai sempre dire grazie per metterti di sporcarti le mani con quel mondo che si chiama "lavoro" che sembra, almeno per il momento, purtroppo, correre in parallelo al mondo "Università". Sto parlando di Comunitazione.it che più del primo amore è fonte inesauribile di spunti ed approffondimenti,è movimento, è partecipazione, è collaborazione, è rete, quindi contatti gli stessi che mi hanno aperto porte diverse più o meno attraenti ma non ce n'è nessuna che non aprirei di nuovo.
Oggi oltre a camminare assieme a Comunitazione dove sono Content Manger e Cordinatrice di Redazione, mi sono trasferita a Bologna dove lavoro presso un'agenzia di Comunicazione Integrata come web 2.0 & social media consultant.
Ogni mattina, dopo aver sognato un giorno di 48 ore, mi sveglio felice di rincorrerne uno di 24, questo finchè riuscirò a cogliere più stimoli possibili e a lasciarmi stupire nel costruirmi passo dopo passo la mia strada.