Unicorno
COMUNICATO STAMPA DA MACERATA
Primo mese di vita per il nuovo giornale creato dagli studenti di Scienze della Comunicazione di Macerata: Unicorno.
Finalmente è arrivato e al suo secondo numero raddoppia con otto pagine da leggere e sfogliare. Mensile indipendente, apolitico, Unicorno rappresenta il primo giornale dell' università maceratese dopo tanto tempo e si propone di essere un ponte di interazione tra le varie facoltà dell' Ateneo.
Perché Unicorno?
Perché ci piaceva giocare con il nome - Unicorno contiene la sigla Uni - e poi perché l'informazione è un po' come questo mitico animale.
Da sempre considerato simbolo di prestigio, nonché di libertà, in quanto spesso raffigurato in movimento, ci è piaciuto immaginare l'Unicorno come colui che porta informazione, libera e il più possibile vicina alla realtà.
Quattro le sezioni del foglio: Univox, in cui si parla di tutto ciò che riguarda l'università, dalle rassegne cinematografiche alle conferenze, dai seminari agli appuntamenti interessanti per gli studenti; Rimedia, in cui ci occuperemo del mondo della comunicazione, esaminandolo, analizzandolo e criticandolo; C"o"ltura, con riferimento all'importanza di coltivare la cultura, in cui confluiranno tutti gli articoli che riguardano la musica, il cinema, il teatro, la pittura e le arti in genere; infine Sviste, una finestra sul mondo con particolare apertura verso tutto ciò che non viene trattato dai media, ma che è comunque di grande attualità.
In fondo ad ogni pagina ci sarà un'agenda con gli appuntamenti più importanti del mese e molti articoli saranno corredati di siti web a cui rifarsi per eventuali approfondimenti.
L'Unicorno è tra noi! Provate a prenderlo!
Addetto stampa
Francesca Piatanesi
Per informazioni uni_corno2003@yahoo.it
Per scaricare il numero cartaceo www.undicom.it