Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

48th Clio Awards: I vincitori per le campagne stampa, interattive, content e contact, comunicazione integrata e design innovativo.

16/05/2007 10102 lettori
5 minuti

48th Clio Awards: I vincitori per le campagne stampa, interattive, content e contact, comunicazione integrata e design innovativo.

I Clio Awards, fondati nel 1959 per celebrare il merito e l’innocazione creativa nella pubblicità, si ispira e rende omaggio ad una delle forme di arte più interessanti e più influenti nella cultura moderna.
La giuria per questo premio è composta da più di 110 esperti da 62 paesi del mondo. I premi mettono si concentrano sul lavoro creativo nel campo della comunicazione pubblicitaria e del design, specificatamente per la Tv, la stampa da esterno, gli annunci radiofonici, il content e contact, campagne integrate, mezzi innovativi, interattivi, design e lavori degli studenti.
Non per forza deve essere assegnato il grand clio e neppure il gold.


La Saatchi & Saatchi Worldwide riceve il Grand e otto Gold Clios; the DDB Worldwide network ricevuto sette Gold Clios, ed il lavoro di Nike è stato premiato con 2 Grand e Quattro Golds la notte della 48th edizione dell’international Clio Awards, gala internazionale annuale dei prime di Clio, che riconosce il merito in stampa, manifesti, tabelloni per le affissioni, interattiva, mezzi innovativi, e campagne integrate.
L’evento si è svolto nel Jackie Gleason Theater di Miami Beach, dal 9 al 12 maggio.

La Saatchi & Saatchi network si assicura il primo premio per una campagna stampa per Vodka, P&G – Glide Dental Floss and Allume System StuffIt Deluxe. 
F/Nazca Saatchi & Saatchi, Saõ Paulo, del Brasile, vince il Gold Clio per la campagna stampa del cliente Fundação SOS Mata Atlântica.

Nike era il cliente “star” della serata, con il lavoro globale di Stati Uniti, Paesi Bassi, Argentina, Francia, Danimarca, tutte vincitrici delle statuette del Clio Awards. Gli annunci Nike hanno ricevuto anche un Grand Clios nella categoria Interactive and Innovative Media, così come quattro  ori Clios queste due categorie e una per la categoria del tabellone per le affissioni.

The DDB Worldwide network, avevano anche loro una forte rappresentanza, con la DDB London che riceve 4  Gold Clios per la campagna stampa e I manifesti del alvoro Harvey Nichols; la DDB Paris vince invece due Gold Clios per la campagna stampa di MTV Idol  e per la promozione sui media. TribalDDB ha vinto un Gold Clio per la categoria dei mezzi interattivi per consumer-targeted Bodygroom Norelco di Philips.

Altri vincitori significativi sono stati R/GA, New York, che ha ricevuto un Grand e due Gold Clios per Nike Interactive work; BBDO network con un Grand (BBDO Argentina per Nike in Innovative Media) e due Gold Clios; 180 Amsterdam, con il Grand Clio in Integrated Campaigns (per Adidas);  Leo Burnett Chicago con un Grand Clio nella categoria tabelloni, per le affissioni di McDonald’s. “Sundial,” Miami Ad School (San Francisco, CA, US and Hamburg, Germany campuses) con tre Gold Clios, e Crispin Porter + Bogusky, Miami, con due Gold Clios. 

La lista dei vincitori della sera dell'oro e di Grand Clio:

2007 Billboard: 17 Clios awarded (1 Grand, 3 Gold, 5 Silver, 8 Bronze)
Gold Clio winners in their respective categories:
• Leo Burnett, Chicago, IL, US, retail food, “Sundial” for McDonald’s (also Grand Clio winners)
• Miami Ad School Europe, Hamburg, Germany, student, “Jeep Boy” for Jeep
• VCU Adcenter, Richmond, VA, US, student, “Versatile Options” for U-Haul

2007 Content & Contact: 13 Clios awarded (3 Gold, 5 Silver, 6 Bronze)
Gold Clio winners in their respective categories:
• Crispin Porter + Bogusky, Miami, FL, US, “King Games” for Burger King
• George Paterson Partners, Melbourne, Australia, “Talking Boony” for Victoria Bitter
• JWT, New York, NY, US, “Bold Moves” for Ford

2007 Design: 20 Clios awarded (1 Gold, 6 Silver, 13 Bronze)
Gold Clio winners in their respective categories:
• BBDO, New York, NY, US, environmental design, BBC World Corners – Woman

2007 Innovative Media: 33 Clios awarded (1 Grand, 4 Gold, 9 Silver, 19 Bronze)
Gold Clio winners in their respective categories:
• BBDO Argentina, Buenos Aires, Argentina, corporate/institutional, “Barrio Bonito” for Nike (also Grand Clio winner)
• Miami Ad School, San Francisco, CA, US, student, “Glo-Card” for Williams Electric Co.
• Rethink, Vancouver, British Columbia, Canada, entertainment promotion, “Shelf” for Scupture Biennale
• TBWA\Germany, Berlin, Germany, apparel/fashion, “Fresco” for Adidas

2007 Integrated Campaign: 14 Clios awarded (1 Grand, 3 Gold, 6 Silver, 4 Bronze)
Gold Clio winners in their respective categories:
• 180 Amsterdam, Amsterdam, Netherlands, “Adidas +10” for Adidas (also Grand Clio winners)
• Bartle Bogle Hegarty, New York, NY, US, “The Gamekillers” for Axe Dry
• Crispin Porter + Bogusky, Miami, FL, US, “Wonderful World of the King” for Burger King

2007 Interactive: 23 Clios awarded (1 Grand, 4 Gold, 6 Silver, 12 Bronze)
Gold Clios in their respective categories:
• Framfab, Copenhagen, Sweden, brand building, “Nike Football” for Nike
• R/GA, New York, NY, US, fresh approach, “Nike+” for Nike (also Grand Clio winners)
• R/GA, New York, NY, US, innovative use of technology, “Nike+” for Nike

2007 Poster: 64 Clios awarded (3 Gold, 16 Silver, 45 Bronze)
Gold winners in their respective categories:
• DDB London, London, UK, retail stores, “Balloon” for Harvey Nichols
• DDB London, London, UK, retail stores, “Ice” for Harvey Nichols
• Saatchi & Saatchi, New York, NY, campaign, “My Girlfriend Music/New Sports Car” for P&G – Glide Dental Floss

2007 Print: 118 Clios awarded (1 Grand, 15 Gold, 32 Silver, 70 Bronze)
Gold winners in their respective categories:
• DDB London, London, UK, retail stores, “Balloon” for Harvey Nichols
• DDB London, London, UK, retail stores, “Baseball Catfight” for Harvey Nichols
• DDB Paris, Paris, France, campaign, “Barry White/Nirvana/Bob Markey & the Wailers” for MTV Idol
• DDB Paris, Paris, France, media promotion, “Barry White” for MTV Idol
• F/Nazca Saatchi & Saatchi, São Paulo, Brazil, campaign, “Stamp-Monkeys/Stamp-Sloth/Stamp-Jaguar” for Fundação SOS Mata Atlântica
• Miami Ad School Europe, Hamburg, Germany, student campaign, “Blue/Black/Red” for Steadler Whiteboard Marker
• Saatchi & Saatchi, New York, NY, US, beverages/alcoholic, “Do It Yourself” for 42 Below Vodka
• Saatchi & Saatchi, New York, NY, US, campaign, “Flight Attendant/President Bush/Do It Yourself/Transvestite/Office Party/Blackout/Government Eavesdropping/Bareback Mountain/Sheep/Casino” for 42 Below Vodka (also Grand Clio winner)
• Saatchi & Saatchi, New York, NY, US, campaign, “China/Divorce/Tourist” for Allume Systems – StuffIt Deluxe
• Saatchi & Saatchi, New York, NY, US, campaign, “My Girlfriend/Sleeping Music/Big Night Out/New Sports Car/Manhattan” for P&G – Glide Dental Floss
• Saatchi & Saatchi, New York, NY, US, electronic equipment, “China” for Allume Systems – StuffIt Deluxe
• Saatchi & Saatchi, New York, NY, US, toiletries/pharmaceuticals, “My Girlfriend” for P&G – Glide Dental Floss
• TBWA\Paris, Paris, France, campaign, “Doctor Doctor/Birdy Num Num/Just a Little Prick” for MAPA Protective Gloves
• The Fan Club, Malmö, Sweden, collateral, “How Technical Are You?” for Blekinge Institute of Technology
• Y&R Philippines, Inc., Makati City, Philippines, campaign, “Bullets/Warship/Cross” for Soroptimist

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è