Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

48th Clio Awards: I vincitori per le campagne tv/cinema, radio.

14/05/2007 12841 lettori
3 minuti

Leo Burnett network, TBWA\Chiat\Day e DDB Worldwide, Chicago si sono aggiudicate per la 48th edizione dei Clio Awards per TV/Cinema and Radio.

In più, Saatchi & Saatchi, New York Agency of the Year è stata dichiara agenzia dell’anno, e la Saatchi & Saatchi Worldwide ha collezionato nei Clio Awards 2007 Agency Network of the Year, ha accumulato il maggior numero di statuette dei Clio come network globale di agenzie

La Leo Burnett Italia di Milano ha vinto come “best-in-show” (la migliore in mostra) il Grand Clio per la categoria TV/Cinema per “Underwater World” per il cliente Aqualtis Washing Machine.  La Leo Burnett di Lisbona, invece ha vinto il Gold Clio per “Alzheimers” del cliente I.A.C. 
La TBWA\Chiat\Day, New York, si è aggiudicata 4 Gold Clio, tre d’argento e due di bronzo per la campagna TV di Combos and Skittles.

Lo spot “Bag of Smiles” del cliente Camelot ha vinto due Gold Clios (to Abbott Mead Vickers BBDO, London and Studio AKA, London, per l’animazione), così come la campagna “Paint” per Sony Bravia (a Academy Productions, di Londra e Fallon London)

L’ufficio di Chicago di DDB Worldwide ha vinto 12 delle sedici 16 statuette nella categoria radio. L’agenzia ha raccolto due ori, cinque argenti e cinque bronzi, confermandosi, come l’anno precedente la miglior agenzia per gli spot radiofonici.
 
Ecco la lista completa dei vincitori
 
2007 TV/Cinema: 90 Clios awarded (one Grand, 14 Gold, 22 Silver, and 53 Bronze)
Gold Clio winners in their respective categories:
• Abbott Mead Vickers BBDO, London, UK, animation, “Bag of Smiles” for Camelot
• Academy Productions, London, UK, home entertainment, “Paint” for Sony Bravia
• Bartle Bogle Hegarty, New York, NY, US, cinematography, “Sea of Skin” for Vaseline Brand
• Fallon London, UK, home entertainment, “Paint” for Sony Bravia
• Leo Burnett, Lisbon, Portugal, public service, “Alzheimers” for I.A.C.
• Leo Burnett Italia, Milan, Italy, home furnishings/appliances, “Underwater World” for Aqualtis Washing Machine (also Grand Clio winner)
• Method, Santa Monica, CA, US, visual effects, “Sears Tools – Arboretum” for Sears
• PSYOP, New York, NY, US, animation, “Happiness Factory” for Coca-Cola
• Studio AKA, London, UK, animation, “Bag of Smiles” for Camelot
• TBWA\Chiat\Day, New York, NY, campaign, “Fever/Heart to Heart/Videogames” for Combos
• TBWA\Chiat\Day, New York, NY, US, campaign, “Beard/Trade/Leak” for Skittles
• TBWA\Chiat\Day, New York, NY, US, confections/snacks, “Beard” for Skittles
• TBWA\Chiat\Day, New York, NY, US, confections/snacks, “Leak” for Skittles
• Weta Digital Ltd., Wellington, New Zealand, visual effects, “Snowball” for Travelers Insurance

2007 Radio: 16 Clios awarded (2 Gold, 6 Silver, and 8 Bronze)
Gold Clio winners in their respective categories:
• DDB Worldwide, Chicago, IL, US, beverages/alcoholic, “Genius - Mr. Really Big Golf Club Maker” for Bud Light
• DDB Worldwide, Chicago, IL, US, campaign, “Genius – Mr. Really Loud Cell Phone Guy/Genius - Mr. Really Big Golf Club Maker/Genius - Mr. Hot Dog Eating Contest Contestant” for Bud Light.

All of these presentations were made tonight at the Jackie Gleason Theater in Miami Beach, FL, during the 2007 Clio Festival.  To see the complete list of all Grand, Gold, Silver and Bronze Clio winners in all categories, please visit www.clioawards.com.

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è