Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

NC – Il Giornale della Nuova Comunicazione

09/07/2007 32632 lettori
5 minuti

 

Il mensile si articola in quattro aree, Strategica, Digitale e Interattiva, Retail Experience e Brand Communication, Media Innovativi, e fornisce una visione d’insieme sulle innovazioni tecnologiche e lo sviluppo di nuove modalità e nuovi mezzi che hanno accelerato il processo di revisione del sistema comunicazione.

Temi principali di NC – Il Giornale della Nuova Comunicazione sono il marketing non convenzionale, relazionale ed esperenziale, la comunicazione olistica e il punto vendita come nuovo ambiente di comunicazione.

Annualmente i numeri di NC sono arricchiti dalla Guida alla nuova comunicazione, volume che intende guidare le aziende nella scelta nel vasto e complesso panorama di servizi sulle nuove forme di comunicazione integrata.  
 
La Guida di 140 pagine raccoglie i profili delle società che operano in cinque aree:
 
-        Area Strategica (agenzie di comunicazione con visione a 360°: agenzie di pubblicità, Centri Media)
 
-         Area Digitale/Interattiva (comunicazione attraverso web, canali digitali e mezzi interattivi e relazionali quali: Direct Marketing e Relazioni Pubbliche)
 
-         Area Retail Experience (comunicazione per punto vendita: Concept Retail, comunicazione POP, Brand Identity e Promozioni)
 
-         Area Concessionarie/Editori (comunicazione multimediale che permette ad aziende e centri media di pianificare in maniera integrata)
 
-         Area Media Innovativi (Comunicazione e mezzi innovativi: dall’Ambient Media al Guerrilla Marketing, dal Product Placement al Viral/Mobile Marketing).
 
Info su www.advexpress.it sezione abbonamenti.
 
 
Riccarda Patelli Linari
Riccarda Patelli Linari

La mia postazione comunicativa ha le coordinate geografiche di Firenze, dove sono nata nel 1963.

Sono responsabile comunicazione e contenuti web di Te.D.-Teatro d'Impresa - www.teatroimpresa.it (servizi di consulenza, formazione e comunicazione aziendale con l'arte teatrale).

Su "SMARTIME", e-zine mensile di intrattenimento e cultura libera su "Il Fatto Quotidiano" online, sezione "Terza Pagina", curo le rubriche "Possibilita'" (percorsi e concorsi per sviluppare ed esprimere i propri talenti artistici o professionali) e "Piccoli".

Sul web magazine "BAZAR", mensile di cultura e intrattenimento", ho curato dal 2006 al 2009 due rubriche riguardanti "Architetture & Design: forme che si esprimono" e "Corsi: possibilita' senza margini".

Su GenitoriMagazine, nuova e-zine di informazione per famiglie e neogenitori edita da BabyConsumers, collaboro in Redazione con articoli in "Primo piano" e curo la rubrica "Divertiamoci insieme". www.genitorimagazine.it

Sono socia e autrice del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile, www.gruppoletteraturagiovanile.it, associazione culturale no-profit per la promozione e la diffusione della lettura e del libro per lo sviluppo, fin dalla tenera eta', di personalita' libere.