Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

CREATIVES ARE BAD! 07

12/07/2007 14838 lettori
4 minuti
Creatives are Bad
Tra le opere selezionate dalla giuria c'è una campagna realizzata dall'agenzia Publitrust di Monza per il Gruppo Editoriale Condè Nast, per il lancio della Fiera del Matrimonio "IO SPOSA".

Un target espositivo di alto livello comprendente fornitori di servizi che contribuiscono alla realizzazione del giorno più importante della vita. Case di moda, lingerie, make up, fioristi, organizzazioni per il viaggio di nozze, catering, location di prestigio, servizi, agenzie di organizzazione, etc. Una multisoggetto che sottolinei la qualità e la quantità dell’offerta fiera.

Pianificata su affissione e sulle testate specifiche del Gruppo, Vogue Sposa, Sposabella, Donna Sposa e altre importanti testate di Condè Nast.“La creatività dovrà avere la dignità di apparire su una rivista Condè Nast”.

La campagna è stata oggetto di gara tra 3 agenzie e aggiudicata a Publitrust Monza.
IO SPOSA
A gara assegnata e con l’avvicinarsi delle date utili per la produzione del materiale definitivo, il Cliente non ha dato seguito alla stessa adducendo problemi legati alla riconoscibilità dei modelli degli abiti, che avrebbero creato problemi con gli altri inserzionisti pubblicitari delle riviste del Gruppo.

È stata quindi realizzata, da altra agenzia,una campagna con una semplice  illustrazione che nulla aveva di coerente con il brief.
Alex Badalic
Alex Badalic

...NON sono una agenzia di pubblicità e comunicazione creativa specializzata in strategie di comunicazione, copywriting in lingua, SEO copywriting e localizzazione di campagne pubblicitarie. AAA Copywriter Pubblicità Varese sono solo io, Alex Badalic.


Sono un copywriter strategico e un pianificatore di strategie di comunicazione, specializzato in forme di marketing non convenzionali. Freelance dal 1983, faccio da consulente per agenzie di pubblicità e web agency. Occasionalmente gestisco anche clienti diretti.

Scrivo i miei testi indifferentemente in inglese, francese e tedesco, oltre che in italiano, sia off-line che per campagne sul Web e per contenuti di siti.

Per me vale ancora il principio di David Oglivy: "Not rules, fools, tools". E non credo nella creatività fine a se stessa, ma solo a quella funzionale allo scopo.