Interagire con i professionisti della comunicazione
Pratica, innovazione e creatività nei corsi e nei laboratori di Igor Righetti
Interagire con professionisti e top manager che operano con successo nella comunicazione e nel giornalismo. È da questo assunto che parte l’attività di formazione e aggiornamento sulla comunicazione pubblica e d’impresa, il marketing, il giornalismo, l’ufficio stampa e le tecniche di scrittura di Igor Righetti Comunicazione – I.R.C., società che si occupa in modo globale di tutto ciò che è informazione e comunicazione. Amministratore e fondatore è Igor Righetti, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, docente di Scritture e culture all’università La Sapienza di Roma, capo ufficio stampa di multinazionali ed enti pubblici.
I laboratori e i corsi di I.R.C. hanno finalità diverse: a studenti e neolaureati i laboratori offrono la possibilità, attraverso le nozioni acquisite, di scoprire le proprie inclinazioni per poi scegliere con maggiore sicurezza gli indirizzi professionali; a dirigenti, imprenditori e professionisti i corsi consentono di apprendere o aggiornare le tecniche di comunicazione.
A prendere il via sarà il 14 giugno, per otto ore, il laboratorio di alta specializzazione per studenti e laureati “One day”, un corso di esperienza formativa di alto livello a costi contenuti, con una connotazione pratica e una metodologia didattica basata sull’interattività il cui obiettivo è insegnare il “saper fare”. Lo stesso corso sarà ripetuto il 19 luglio.
In aula, oltre a Igor Righetti, si alternano affermati giornalisti, direttori di testate, direttori marketing, amministratori di importanti società, docenti universitari.
Igor Righetti Comunicazione – I.R.C. organizza anche i corsi “Rapporti con i media e gestione della propria immagine” (dal 16 al 18 settembre) e “Parlare in pubblico e relazioni con i media” dal 23 al 25 settembre. Sono corsi di 24 ore divisi in tre giorni, otto ore al giorno, destinati a professionisti inseriti nel mondo del lavoro, nei settori delle relazioni esterne e uffici stampa di istituzioni pubbliche e private, associazioni di categoria, responsabili marketing, addetti alla comunicazione interna, manager, consulenti di comunicazione. Di particolare agilità per i professionisti sono i corsi “One day”: “Tecniche di scrittura” (12 settembre), “Comunicare l’impresa: tecniche e strategie” (19 settembre) e “Giornalismo e ufficio stampa” (26 settembre).
Altri laboratori in programma rivolti a studenti e neolaureati sono “Dal giornalismo all’ufficio stampa” (sei giornate d’aula dal 3 al 5 e dal 10 al 12 ottobre per un totale di 48 ore, seconda edizione dal 3 al 5 e dal 10 al 12 ottobre) e “Comunicare nell’era digitale: marketing e Internet” (sei giornate d’aula dal 17 al 19 e dal 24 al 26 ottobre per un totale di 48 ore, seconda edizione dal 17 al 19 e dal 24 al 26 ottobre). Per i professionisti sono previsti i corsi “Scrivere per la comunicazione e l’informazione” (sei giornate d’aula dal 5 al 7 e dal 12 al 14 novembre per un totale di 48 ore) e “La comunicazione aziendale e le nuove tecnologie” (sei giornate d’aula dal 19 al 21 e dal 26 al 28 novembre, per un totale di 48 ore).
Il laboratorio di maggiore completezza, che fornisce un quadro esaustivo di tutte le professioni e competenze nel settore della comunicazione, rivolto a studenti e neolaureati, è quello di 96 ore “Prove tecniche di comunicazione”, che si svolgerà a partire da venerdì 20 giugno fino a domenica 13 luglio e in una seconda edizione da venerdì 3 ottobre fino a domenica 26 ottobre. Le lezioni dei laboratori da 96 ore si terranno per quattro settimane ogni venerdì, sabato e domenica.
Per informazioni: www.igorrighetticomunicazione.it.
I.R.C. – Laboratori e corsi di alta specializzazione
Il comunicatore – “One day”, per studenti e neolaureati, otto ore - 14 giugno e 19 luglio Le tecniche di scrittura – “One day”, per professionisti, otto ore – 12 settembre Comunicare l’impresa: tecniche e strategie - “One day”, per professionisti, otto ore – 19 settembre Giornalismo e ufficio stampa – “One day”, per professionisti, otto ore – 26 settembre Rapporti con i media e gestione della propria immagine - per professionisti, 24 ore - dal 16 al 18 settembreParlare in pubblico e relazioni con i media – per professionisti, 24 ore – dal 23 al 25 settembre Dal giornalismo all’ufficio stampa – per studenti e neolaureati, 48 ore – dal 20 al 22 e dal 27 al 29 giugno – seconda edizione dal 3 al 5 e dal 10 al 12 ottobre Comunicare nell’era digitale: marketing e Internet – per studenti e neolaureati, 48 ore – dal 4 al 6 e dall’11 al 13 luglio – seconda edizione dal 17 al 19 e dal 24 al 26 ottobre Prove tecniche di comunicazione – per studenti e neolaureati, 96 ore – dal 20 giugno, ogni venerdì, sabato e domenica fino al 13 luglio – seconda edizione dal 3 ottobre ogni venerdì, sabato e domenica fino al 26 ottobre Scrivere per la comunicazione e l’informazione – per professionisti, dal 5 al 7 e dal 12 al 14 novembre La comunicazione aziendale e le nuove tecnologie – per professionisti, dal 19 al 21 e dal 26 al 28 novembre |
Roma, 28 aprile 2003
Igor Righetti Comunicazione - I.R.C. Srl
Via Mantova, 44 - 00198 Roma
Tel. 06 85358985 - 06 8554731
Fax 06 85831547
www.igorrighetticomunicazione.it