Una case History di Marketing mediterraneo
Elena Mirò: The Real Beauty
Come fare per impostare una campagna di Socieiting "buona e giusta"?
Bè! Basta un po' di mediterraneità, la necessità di riscoprire il valore delle aziende nella società, e rifarsi a qualche principio etico con coerenza e dedizione.
In poche parole comportarsi come Elena Mirò, che con il suo PAY OFF "the real beauty", riscopre le taglie forti, o meglio io direi, Normali, giuste, sode, formose, tipiche della mediterraneità.
Riscoprendo l'etica del buon gusto in rapporto a quella bellezza contrapposta a quei canoni di magrezza assoluta che da anni impone l'alta moda.
Ormai ELENA MIRò è sinonimo di bellezza e qualità e i suoi abiti, non solo hanno fatto "qualcosina" contro malattie come "l'anorressia" (perdonatemi l'esagerazione, ma nel mondo dell'immagine una grande stilista può fare dippiù di un medico) , ma ha trascinato dietro se tantissimi altri nomi del panorama mondiale Modaiolo.
Bellazza è normalità, mediterraneità, bellezza è la Loren, non una ragazzina che sviene in passerella perchè ha vomitato per entrare in una 36.
Giusto per accentuare il confronto vi propongo la nuova campagna di Oliviero Toscani, a "favore del Mirò Style"...Chi vuol intendere intenda info: www.marketingmediterraneo.splinder.com