Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Una case History di Marketing mediterraneo

01/10/2007 25609 lettori
4 minuti

Elena Mirò: The Real Beauty

Come fare per impostare una campagna di Socieiting "buona e giusta"?

Bè! Basta un po' di mediterraneità, la necessità di riscoprire il valore delle aziende nella società, e rifarsi a qualche principio etico con coerenza e dedizione.

In poche parole comportarsi come Elena Mirò, che con il suo PAY OFF "the real beauty", riscopre le taglie forti, o meglio io direi, Normali, giuste, sode, formose, tipiche della mediterraneità.

Riscoprendo l'etica del buon gusto in rapporto a quella bellezza contrapposta a quei canoni di magrezza assoluta che da anni impone l'alta moda.

Ormai ELENA MIRò è sinonimo di bellezza e qualità e i suoi abiti, non solo hanno fatto "qualcosina" contro malattie come "l'anorressia" (perdonatemi l'esagerazione, ma nel mondo dell'immagine una grande stilista può fare dippiù di un medico) , ma ha trascinato dietro se tantissimi altri nomi del panorama mondiale Modaiolo.

Bellazza è normalità, mediterraneità, bellezza è la Loren, non una ragazzina che sviene in passerella perchè ha vomitato per entrare in una 36.

Giusto per accentuare il confronto vi propongo la nuova campagna di Oliviero Toscani, a "favore del Mirò Style"...Chi vuol intendere intenda

info: www.marketingmediterraneo.splinder.com

Domenico Romano
Domenico Romano

Laureando in comunicazione, nato il 27/06/1985, appassionato di Marketing, advertising e comunicazione.
Chi sono? Uno che ama quello che studia!
Obiettivo lavorativo nella vita, riuscire a far capire a qualche azienda che non bisogna bombardare il consumatore di pubblicità, ma bisogna creare un Marketing non invasivo, poetico e soprattutto nel quale sia l'azienda ad avere un ruolo nella società:

Marketing mediterraneo.
www.marketingmediterraneo.splinder.com