Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

La pubblicità non convenzionale

30/11/2007 37610 lettori
4 minuti

Per i comunicatori e i pubblicitari del futuro è chiaro che la pubblicità deve stupire il target e colpirlo quando meno se lo aspetta.
I mezzi tradizionali attraverso cui si veicolano messaggi e informazioni pubblicitarie, sono facilmente ignorati dall’utente finale, perdendo in efficacia.
L’Istituto Europeo di Design di Roma, catalizzatore e laboratorio delle nuove tendenze, avvia il nuovo corso di specializzazione serale La Pubblicità non convenzionale che ha lo scopo di mettere i partecipanti in condizione di praticare la comunicazione non convenzionale attraverso la conoscenza delle tendenze più innovative nel campo della Comunicazione e del Marketing.
Il Corso è rivolto a studenti e laureati dei corsi universitari di Comunicazione, professionisti della comunicazione attivi nelle imprese investitrici e nelle agenzie o chiunque altro desideri capire l’evoluzione del villaggio globale attraverso il suo più significativo fattore di cambiamento.  

Si parlerà di outdoor advertising e del nuovo contesto culturale e sociologico relativo ai cambiamenti degli stili di vita, i nuovi target, i nuovi mercati, i nuovi media.
Il corso offrirà anche una panoramica sul vocabolario specifico del settore, spaziando sul significato e le differenze tra ambient, tactical, local e street communication; guerrilla, tribal, event e linking marketing. Non mancheranno spazi per il dibattito sull’effetto delle attività di buzz e viral marketing presso i consumatori e utenti finali.

Coordina il corso Giancarlo Lopopolo, imprenditore e consulente nell’area della Comunicazione e docente universitario di Copywriting e Comunicazione Pubblica. Per molti anni consigliere nazionale della Ferpi, è giornalista pubblicista e scrive per riviste di “Information Communication Media Technology.
Si occupa di “innovazione di prodotto” in società attive nell’integrazione di sistemi tecnologici e di business.

La partenza del corso è prevista per Febbraio 2008 con orario serale dalle 18.30 alle 21.30. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il Servizio di Informazioni e Orientamento presso la sede di Via Alcamo 11, tel 06.7024025, e- mail info.com@roma.ied.it www.ied.it

Francesca Castenetto
Francesca Castenetto

Laureata nel 2004 in Relazioni Pubbliche, si specializza in vari ambiti della Comunicazione. Lavora tra Milano e Udine presso agenzie di Marketing e Comunicazione e dal 2005 inizia la collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Roma ricoprendo il ruolo di Responsabile Ufficio Stampa. Per conto dell’Istituto, ha curato la comunicazione di esposizioni ed eventi di moda, (Dov’è Marcello? a CINEMA - Festival Internazionale del Film di Roma, le sfilate di fine anno accademico), festival dell’editoria (Belvedere_2008), rassegne di videodesign (le edizioni di VIEDram dal 2006) e di fotografia (FotoGrafia, Festival Internazionale di Roma), esposizioni legate al design (Casaidea di Roma e Salone del Mobile di Milano), curando in particolare l’Ufficio Stampa. Collabora con varie riviste di settore.