Il marketing impazzisce per I Cesaroni
La seconda serie de "I Cesaroni", fortunata serie televisiva di Canale 5 con Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola, Max Tortora e Antonello Fassari, sta andando benissimo in termini di ascolti, tanto che già si parla di una terza serie. Intanto il marketing impazzisce per "I Cesaroni", con una serie di interessanti iniziative. Vediamole. Qualche settimana fa è uscito in edicola “I Cesaroni Card Game”, un gioco divertente che coinvolge tutta la famiglia e che rispecchia fedelmente l’amata serie tv. Tutti i giocatori possono immedesimarsi nelle avventure dei loro beniamini. Nel tabellone di gioco è presente lo stadio, la casa dei Cesaroni (che riprende graficamente la location della fiction), la scuola, l’officina, la bottiglieria, l’officina e tutte le storie che vi girano attorno. I Cesaroni Card Game è un gioco da tavolo distribuito in una versione base per due giocatori, ma acquistando altre Card si può arrivare fino a sette consentendo un’ immediata identificazione con la famiglia Cesaroni, la più amata dagli italiani. Gli eventi e le dinamiche della fiction sono ben presenti nel gioco: con tre diversi tipi di card si possono riprodurre, senza svelare particolari importanti della trama, le immagini di momenti e situazioni particolarmente interessanti e divertenti, brevemente commentate da una didascalia ironica e allegra, in perfetto stile Cesaroni. Un gioco per tutti gli appassionati ma particolarmente indicato per il pubblico femminile che incarna i principi del classico gioco da tavolo legando un filo diretto con la fiction tv. Arriva anche il vino dei Cesaroni: Cesare Cesaroni (il personaggio interpretato da Antonello Fassari) ha appena comprato le vigne di cui il padre aveva desiderio si occupasse, e già il vino "Senz'amarezza" è tra i più graditi sulle tavole dei telespettatori. A soli pochi giorni dalla sua nascita, le numerose richieste arrivate alla Cantina Cerquetta hanno indotto i supermercati ad aprire i codici (termine tecnico di vendita che sottolinea la fiducia e l'importanza del prodotto) e a distribuire a livello nazionale i due vini, rivalutando l'enologia laziale e in particolare quella dei castelli romani. Per la prima volta in Italia, è la fiction ad entrare nella realtà e a coinvolgere il pubblico rendendolo "protagonista" ogni giorno attraverso la genuinità e la piacevolezza del vino della famiglia più amata della tv che, come sempre racconta Cesare, "non lascia mai l'amaro in bocca". Il successo del bianco "Frascati Senz'amarezza Doc Superiore" e del rosso "Lazio Rosso IGT Senz'amarezza" con base di merlot-sangiovese è testimone della vincente formula familiare, semplice e genuina della Famiglia Cesaroni che rispecchia esattamente ciò che i telespettatori desiderano. Il vino "Senz'amarezza" è nato per promuovere la serie Tv ed è prodotto dalla Cantina Cerquetta, storica ed affermata realtà della provincia di Roma. Si parla anche di un imminente approdo al cinema per la famiglia della Garbatella: nel cast, in perfetta linea con il trend vigente (Moccia e affini) che sta decretando il successo dei film "ggiovani", ci saranno sicuramente Marco ed Eva, vale a dire Matteo Branciamore ed Alessandra Mastronardi. Proprio quest'ultima è stata scelta anche per una parentesi "cesaroniana" nel mondo del sociale: la Mastronardi, infatti, interpreterà uno spot contro le morti del sabato sera che sarà prossimamente in onda in televisione. Un bel messaggio che la graziosa Alessandra lancerà presto a tutti i giovani, e che va di pari passo con il grande successo popolare che "I Cesaroni" continuano ad avere.