Pershing 64': la campagna di comnicazione
Rational concetto di comunicazione: This Is More Than
In tutto quello che ci circonda c’è molto più di quello che l’occhio vede. C’è un’intuizione toccata dal genio che riesce ad andare oltre l’ordinario e spingere l’uomo un passo avanti.
C’è un pensiero che dà origine ad un oggetto che oggi è di uso comune, ma che di comune non aveva nulla il giorno in cui qualcuno, per la prima volta, ne ha schizzato la forma su un foglio di carta.
C’è un’idea.
La campagna di comunicazione “This Is More Than” parte da questo presupposto: Pershing il brand che fa delle idee innovative il suo cuore pulsante ha annunciato la sua presenza al FuoriSalone del Mobile, nella settimana in cui Milano è diventata la capitale del design, sottolineando l’importanza che le idee innovative hanno per il mondo.
Un tram, un lampione, una scala mobile, sono molto più di quello che i sensi percepiscono.
Allo stesso modo, il nuovo Pershing 64’- capace di navigare le acque di una città che non possiede il mare- è molto più di un numero.
È un’idea.
Perché ogni cosa comincia da un'idea.
Per il lancio in anteprima mondiale dello yacht che è rimasto ormeggiato per tutta la durata della manifestazione sul Naviglio Grande, di fronte al Vicolo dei Lavandai, è stata ideata una campagna di comunicazione a 360° che ha trovato il suo climax nella settimana del FuoriSalone.
Attività di comunicazione previste:
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L’evento: Pershing al FuoriSalone con il Pershing64’ e una serie di eventi dedicati ai diversi target. “This is more than an event” è l’evocativo titolo che racchiude tutte le attività che hanno animato il Naviglio Grande con maxi proiezioni, giochi di luce ed atmosfere surreali per ricreare uno scenario magico intorno allo yacht.
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L’unicità di questo evento è stata anticipata nel mese scorso da 3 JUMBO TRAM personalizzati con il claim “This Is More Than a tram”, un autentico “invito dinamico” che si è mosso per le vie del centro cittadino, dando appuntamento sul Naviglio Grande.
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All’appuntamento ha potuto prendere parte anche il pubblico partecipando ad un originale gioco on-line sul thisismorethan.com – This Is More Than a game
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Attività di comunicazione non convenzionali:
a)Viral: campagna teaser (1, 2, 3); Flickr il materiale (in continuo aggiornamento) è stato organizzando secondo Gruppi creando pool aperte; UpComing; Facebook; Twitter una voce diversa da quella dei media tradizionali nella divulgazione di informazioni; Del.icio.us come alternativa alla classica rassegne stampa on line (in progress); YouTube dove verranno caricati i video realizzati durante l’evento.
b) Comunicazione di prossimità.
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Sul sito grazie al live broadcasting è stato possibile assistere ai momenti più significativi dell’evento Pershing, vivendo in diretta un’atmosfera straordinaria.
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Attività di Ufficio Stampa e PR.
Credits:
L’intero progetto di comunicazione è stato studiato, ideato e pianificato dall’agenzia di comunicazione integrata AdmCom di Bologna, da sempre consulente del cantiere marchigiano.
Il team creativo dedicato al progetto, sotto la direzione creativa di Maurizio Cinti, ha visto affiancati al Copywriter Massimiliano Pancaldi, gli Art Valerio Baruzzi e Manuel Dall’Olio.
La campagna virale è stata progettata e realizata da Anna Torcoletti e Dora Mantovani Account Executive
Daniela Romani e Sara Garagnani, rispettivamente Client Director e Account Executive hanno seguito il cliente in questa complessa attività di comunicazione.