Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Myopencity

23/05/2008 23041 lettori
1 minuto

Il primo social network italiano a portata di mappa - www.myopencity.it - lancia un nuovo sistema di instant blogging emozionale. Con eMOCzioni puoi condividere i tuoi stati d’animo associandoli a un’emoticon e a un indirizzo della mappa. Ti farai conoscere non solo attraverso le parole che scrivi e le attività che promuovi, ma anche per i luoghi del cuore e le emozioni che esprimi. Con altre informazioni originali e curiose (“un motivo per conoscermi”, “un motivo per evitarmi”, “nel mio lettore mp3 non può mancare”....) potrai raccontare il meglio di te, o quello che preferisci far sapere…

L’obiettivo è costruire insieme una nuova geografia della città fatta di volti, racconti, idee e suggerimenti di chi la vive giorno per giorno. Ma anche contribuire a far crescere la presenza italiana nel mondo del web 2.0 con l’originale accostamento tra social network e blog collettivo, messaggistica istantanea e geolocalizzazione. 

Myopencity è un progetto curato da Cultur-e , società di consulenza e servizi di comunicazione multimediale che annovera tra i propri clienti Enel, Ferrovie dello Stato, ATM e Treccani.

Marco Mattioli
Marco Mattioli

Compraweb è attiva dal 2000 nel campo del web design e web developement. Pur mantenendo il lato "tradizionale" dell'attività ha sviluppato un forte orientamento verso il 2.0 e il social web con progetti come www.tagazee.com, www.design2day.net, www.crazy-marketing.it, e www.liberatutti.it: community sulla disabilità attiva dal 2003. Nel carnet dei clienti figurano la Provincia di Roma, la Provincia di Brescia, ma anche imprese,associazioni,cooperative,privati. Marco Mattioli, titolare di Compraweb, è anche blogger per 06blog.it,designerblog.it,clickblog.it,Lecool Roma,Socialware.it, nonchè project manager per Myopencity.it: il nuovo geo-social network italiano.