FREELIGHTS
LA COMUNICAZIONE COMUNICA SU FREELIGHTSDal 20 luglio, il mercato della comunicazione pubblicitaria ha un nuovo strumento di lavoro: Freelights è il nuovo sito che mette in contatto Studi e Agenzie con l'offerta di professionisti e creativi freelance.
Freelights permette a art, copywriter, grafici, illustratori, fotografi, visualizer, esecutivisti, web designer, esperti in modellazione 3D o animazioni Flash, di inserire i propri dati e i propri lavori, in un numero minimo di 3 e massimo di 10.
I Direttori Creativi di Studi e Agenzie potranno, così, dopo una semplicissima registrazione, sfogliare il database, visionare i lavori pubblicati e contattare direttamente il professionista che stanno cercando.
La ricerca potrà essere effettuata per nome, voto, zona di residenza, ruolo professionale.
Ciascuno Studio o Agenzia sarà chiamata ad esprimere, ad ogni visita, almeno un voto per almeno un candidato. In questo modo, l'offerta dei professionisti Freelance potrà essere organizzata in base alle votazioni espresse, facilitando le ricerche successive.
Allo stesso tempo, i professionisti freelance hanno a disposizione un potente strumento per restare in sintonia con le richieste e le preferenze espresse dal mercato: votazioni basse potranno dare lo spunto per migliorare il proprio approccio professionale, votazioni alte potranno generare maggiori occasioni di lavoro.
Il servizio è gratuito per Studi e Agenzie, mentre ai professionisti freelance costa al massimo 5 euro al mese per poter pubblicare il proprio curriculum, una presentazione informale, i propri lavori.
Una volta attivato l'account, i professionisti freelance potranno:
- modificare i propri dati, aggiungere, eliminare o sostituire i lavori
- sfogliare il database di Freelights visualizzando i dati degli altri candidati, senza la possibilità di votarli
- decidere quali dati personali rendere visibili.
Freelights è la nuova idea che mette in luce le idee nuove.