Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

MARKETING MEDITERRANEO SU FACEBOOK

17/12/2008 28624 lettori
4 minuti

"MARKETING MEDITERRANEO SU FACEBOOK"

Oggi posto la prima CASE HISTORY di MARKETING MEDITERRANEO su Facebook!

L'associazione MEDICI SENZA FRONTIERE in collaborazione col sito YOUBUY, noto sito di e-commerce,  ha proposto la prima raccolta fondi sul Social Network più famoso del momento. Ma questa volta a rimetterci non saranno le persone che parteciperanno al gruppo, ma YouBuy, che sovvenzionerà del denaro per ogni iscritto.

L'Obiettivo degli ideatori è raggiungere più di 6000 persone iscritte al gruppo, per riuscire a donare il più possibile a MEDICI SENZA FRONTIERE.

Per Entrare nel gruppo basta cercarlo su FACEBOOK, sotto il nome "PER MEDICI SENZA FRONTIERE....youbuy" o cliccare sul link che vi propongo.

http://www.facebook.com/profile.php?id=1058378743&ref=profile#/group.php?gid=39611554575&ref=nf

Tutto questo perchè, la rete deve e può essere utilizzata anche epr far del bene e per far comprendere al mondo che il suo popolo NON ACCETTA SOLTANTO CAUSE FANCAZZISTE, ma si batte anche per I VALORI FONDAMENTALI

Ma Facebook non è l'unico mezzo utilizzato dalla collaborazione tra YouBuy.it e MSF,

In primis quest’anno niente gadget omaggio per Natale ai clienti, ma una pergamena che attesta il loro contributo al miglioramento della salute Materno-Infantile in Indonesia attraverso Medici Senza Frontiere.

Youbuy infatti, per ogni ordine che riceverà dai suoi clienti fino al 31/12/2008, donerà 1 euro a Medici Senza Frontiere per contribuire al Progetto Indonesia. Fino ad oggi raccolti più di 6000€.

Youbuy, inoltre, sta allestendo un blog, dove sarà possibile trovare i dettagli del Progetto Indonesia, le foto , le notizie e gli aggiornamenti della donazione on line:

www.uneurosenzafrontiere.com


Una bella operazione di MARKETING MEDITERRANEO, non credete? Ancorata a Valori importanti e soprattutto utilizzando i nuovi confini del "mare del web".

Domenico Romano
Domenico Romano

Laureando in comunicazione, nato il 27/06/1985, appassionato di Marketing, advertising e comunicazione.
Chi sono? Uno che ama quello che studia!
Obiettivo lavorativo nella vita, riuscire a far capire a qualche azienda che non bisogna bombardare il consumatore di pubblicità, ma bisogna creare un Marketing non invasivo, poetico e soprattutto nel quale sia l'azienda ad avere un ruolo nella società:

Marketing mediterraneo.
www.marketingmediterraneo.splinder.com