Come comunicare la professione del Notaio
Tutti comunicano, anche i notai. Esiste, tuttavia, una profonda differenza tra una comunicazione spontaneamente emessa ed una consapevolmente gestita. È questo il tema del convegno, dal titolo “Come comunicare la professione del notaio - Riflessioni e suggerimenti per un buon utilizzo degli strumenti di comunicazione”, organizzato dal Consiglio Notarile di Venezia e da Akón Comunicazione & Marketing.
L’evento sarà tenuto il 20 gennaio presso la sede del Consiglio Notarile a S. Marco 5278 - Venezia, dalle ore 15.00 alle 19.00. La partecipazione al convegno consente di ottenere cinque Crediti Formativi.
Il programma
> Inizio Lavori e Saluti - Notaio Carlo Bordieri, Presidente Consiglio Notarile Venezia
> Introduzione ai temi del Convegno – Notaio Ernesto Marciano, Consigliere Responsabile della Comunicazione.
> Professione del Notaio: prospettive 2009 e oltre – Notaio Giuseppe Rasulo, Consigliere Consiglio Notarile Venezia.
> Comunicare la professione attraverso i media – Mariapaola La Caria, delegato Ferpi Triveneto, docente di Teoria e Tecnica delle Relazioni Pubbliche d’Impresa presso l’Università degli Studi di Udine.
> La comunicazione con le Associazioni dei Consumatori e il Terzo Settore – Giampietro Vecchiato, vicepresidente Ferpi, docente di Teoria e Tecnica delle Relazioni Pubbliche all'Università degli Studi di Padova e di Udine.
Come comunicare con i clienti – Sergio Zicari, Akón, consulente di comunicazione e marketing.
Non solo i notai
Il tema della comunicazione è ormai diventato fondamentale per qualunque professionista. Lo studio Akón assiste singoli professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, farmacisti, …) e i loro Ordini a conquistare e a conservare la propria clientela adottando soluzioni e strumenti di comunicazione e marketing. (Sergio Zicari, Akón - tel. 0434 698720 fax 0434 698719 - sergio.zicari@akon.it)