La Rete e la Responsabilità Sociale d'Impresa
In uno scenario competitivo caratterizzato da forte turbolenza “reputazionale” e da una crescente domanda di sostenibilità (dei processi produttivi, delle aziende ma anche della stessa vita quotidiana) la Rete costituisce una reale opportunità a disposizione delle aziende, in particolar modo in un’ottica di condivisione di informazioni, conoscenze e risorse con gli stakeholders. Ciò è ancor più vero se utilizziamo come filtro di presentazione della rete il paradigma web 2.0 nelle sue diverse prospettive di lettura.
Beeaware nasce per creare uno spazio di condivisione intorno a due questioni vicine al nostro quotidiano (professionale, ma anche privato) e, crediamo, anche vicine tra di loro.
Da un lato la Responsabilità Sociale d'Impresa e dall'altro la Rete Internet nella sua accezione più contemporanea.In questo spazio intendiamo proporre temi di discussione che coinvolgono tutti i nostri interlocutori.
L'idea può essere riassunta come stakholder networking: favorire l'incontro di nodi (o di reti intere) che collegano tra di loro singoli, gruppi e aziende intorno ai temi della Rete e della Responsabilità Sociale d'Impresa.
Nasce per questo beeaware.tamtamy.com, social network dedicato alla Rete e alla Responsabilità Sociale d'Impresa. Siete tutti invitati :-)