E' morto Mike Francis, Mr Survivor della dance anni ottanta
ROMA (30 gennaio) - E' stato uno dei leader della dance italiana degli anni Ottanta in Italia. Ha fatto sognare con la sua SURVIVOR che conquistò la vetta delle classifiche.
Molti all'inizio pensavano che fosse inglese, visto il nome e la lingua usata per la sua canzone. Invece MIKE FRANCIS, era italianissimo, fiorentino.Francesco Puccioni è scomparso all'età di 47 anni per un tumore ai polmoni.
E' deceduto il 30 gennaio 2009 all'Ospedale S. Pietro.I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.
Prima con Survivor poi con FRIENDS scalò le classifiche europee e non solo..
Se ne è andato senza clamore, come del resto aveva vissuto nei momenti di popolarità: “The very Best of Mike Francis”, uscita il 20 gennaio dopo due anni di assenza dalla scena musicale. 32 brani che riassumono la sua doppia anima italo-inglese proponendo brani mai pubblicati ed i successi che lo hanno fatto conoscere in Europa, da “Survivor” a "Friends”. La carriera di Francis inizia a 20 anni, nel 1981. Dopo il debutto come autodidatta nelle radio locali, il primo successo, "Survivor", è del 1983. L'anno dopo, è il 'boom' assieme alla cantante americana, ma italiana di adozione, AMII STEWART con “Friends”: la canzone arriverà al primo posto dei singoli diventando il 14esimo 45 giri più venduto nel 1984 e spopola in Inghilterra.
Negli anni Ottanta il cantante e musicista toscano svolge un'attività spaziando dai dischi in inglese (Features of Love, Flashes of Life, Let me in) alle colonne sonore per il cinema e alle musiche composte per la tv.