Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Ehiweb... la PMI per le PMI

04/05/2010 25287 lettori
4 minuti

Lo sapete quasi tutti, la cultura manageriale anglosassone spinge ogni azienda a darsi una mission e una vision. Poi, nella realtà, sappiamo benissimo che per moltissime aziende si tratta di spendere cinque minuti a inventarsi un paio di robe che la gente possa trovare gradevoli… e poi continuare a fare il proprio business come prima. Insomma, dichiarazioni d’intenti che sono operazioni di marketing, con poco contatto con la realtà aziendale.

Noi di Ehiweb questo problema non ce lo eravamo mai posti. Ci siamo concentrati a mettere su un’azienda – una PMI – e a mettere in piedi la nostra ADSL, il data center, l’hosting, il servizio di registrazione di domini, gli SMS, la telefonia VoIP, i fax virtuali, l’applicazione iPhone.

Poi, lavorando, lavorando, ci siamo resi conto che una vision e una mission in realtà ce l’avevamo. Per il modo in cui abbiamo deciso di lavorare. Per i privati ma anche per le aziende. E anche se abbiamo fra i nostri clienti delle grandi aziende, abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per la PMI. Proprio perché siamo ancora una PMI e sappiamo benissimo cosa vuole dire e a quali problemi devono (dobbiamo) andare incontro.

Non stiamo a perdere tempo a formulare elegantemente Mission & Vision. Vi diciamo semplicemente quello che pensiamo, perché abbiamo parecchio da fare per seguire il nostro business e curare i nostri clienti.

Ehiweb è una PMI 100% made in Italy, fatta da professionisti appassionati del progetto. Quello che vogliamo è contribuire a tracciare una nuova strada per la cultura imprenditoriale italiana, spesso considerata asfittica e immobile. Noi crediamo in una nuova creatività tecnologica e crediamo nel servizio del cliente. Al nostro interno abbiamo lavorato per creare le condizioni ideali per fornire tutti i servizi legati al web, puntando fortissimamente sull’assistenza e la professionalità di uno staff, delle nostre persone, formato e motivato per assicurare a tutti acquisti facili, rapidi e di qualità.

E con le PMI vogliamo parlare. Per capire. Per migliorare il servizio e i prodotti. Per questo abbiamo creato su Linkedin un gruppo per incontrare imprese e persone che amano definirsi “moderne”. Crediamo che la base di una crescita economica, personale, culturale inizi con lo scambio d’idee, informazioni ed esperienze.  Vogliamo raccontare la nostra storia, condividerla con gli altri, leggere storie simili e scambiare idee, opinioni, contatti.

Speriamo vorrete partecipare e dare il vostro contributo, perché la circolazione delle idee è una ricchezza.

Vi aspettiamo sul gruppo :-)