Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Fratelli Beretta: crea tu il logo dei 200 anni

21/09/2010 25355 lettori
5 minuti

Ancora tre giorni per partecipare a un concorso di logo design davvero molto interessante.

Nel 2012 Il Salumificio Fratelli Beretta compirà 200 anni di attività. Per questo ha pensato di coinvolgere Zooppa.it - il social network di pubblicità generate dagli utenti - per chiedere a chiunque voglia esprimere la propria creatività, di realizzare un nuovo logo che affianchi quello storico di Beretta.

Al contest possono partecipare tutti: basta caricare le proprie proposte in semplici file jpg sul sito Zooppa.it, nonchè votare, e commentare liberamente. Tutti i dettagli si trovano nella pagina  ufficiale del brief. C'è tempo fino al 23 settembre.

Tutte le proposte grafiche saranno valutate e tra queste il management di Fratelli Beretta selezionerà le migliori, con diversi premi e riconoscimenti.

In palio ben 6.000 dollari da conferire al logo vincitore, che verranno suddivisi fino a un massimo di 3 premi in caso di più loghi scelti.

Altre dieci proposte meritevoli vinceranno prodotti Beretta del valore complessivo di 100 euro/cad come Honorable Mentions. Il logo vincitore affiancherà quello tradizionale su tutte le confezioni celebrative dei 200 anni dell'azienda..

“Ci stiamo preparando a festeggiare un traguardo importante, - afferma Sabino Gravina, Direttore Marketing&Strategie Italia del Gruppo Salumificio Fratelli Beretta S.p.A. Il bicentenario è l'occasione per un nuovo approccio, che sintetizzi da una parte il nostro know-how specifico, dall’altra un linguaggio innovativo, moderno e dinamico come quello del crwodsourcing in rete.

"Sin dal primo incontro con Beretta ho capito le ragioni per cui sono leader del mercato - dice Luca Messaggi, Managing Director di Zooppa - Il management di Beretta ha capito immediatamente che creare un contatto diretto con i loro clienti, con chi li sceglie è una mossa vincente. E' stato un vero piacere sedersi attorno ad un tavolo, e ideare con loro il brief.” 

Alessandro Cappellotto
Alessandro Cappellotto

Sono un copywriter. Amo l'advertising e la creatività. Ho lavorato in due differenti agenzie pubblicitarie. Ho fatto il direttore creativo nella seconda per alcuni importanti clienti. Ho scritto per Geox, Jacuzzi, Ballarini, Atala. Ho partecipato a Zooppa per la prima volta nell'estate 2007. Me ne sono immediatamente innamorato. Ho vinto premi nei contest Pago e Citroen, e il BigZooppa Award nello Zooppa Contest. Qualcuno all'interno del sito ha pensato che sarebbe stato bello se fossi andato a lavorare lì. Così è stato e mi hanno messo a fare il community manager di Zooppa. Sono un giovane ragazzino di 34 anni, con una moglie e tre bimbi. Sposarmi con Donatella è stata la mia più grande idea.