La comunicazione del cibo
Saper comunicare il food
Quanto è importante saper comunicare il cibo dall'esterno? .
I prodotti alimentari hanno necessità di dover manifestare il loro valore attraverso un insieme di elementi comunicativi, tra questi il packaging è sicuramente un elemento fondamentale per "esprimere" le qualità di un prodotto.
Attenzione!
Non le qualità organolettiche del prodotto ma la qualità esperenziale che il prodotto riesce a trasferire e condividere con i consumat(t)ori.
Un prodotto ha sempre più necessità di un "brand", un posizionamento specifico e una serie di strumenti interattivi che fanno entrare in contatto gli utenti con il prodotto stesso.
Che differenza c'è tra una mela ed una Melinda? Tra una Banana ed una con il "bollino blu"?
C'è una "storia" che racconta la sua provenienza, la sua qualità e la sua community.
Il prossimo futuro ci regalerà dei prodotti che sapranno stimolare i nostri sensi attraverso la loro capacità di "parlare".
Chi sa comunicare bene il cibo riesce meglio degli altri a vendere il proprio prodotto ad un prezzo di mercato maggiore.
Strano?
Non credo, se pensate che più di ogni altra cosa noi "mangiamo con gli occhi" .
Se vuoi continuare a seguire queste tematiche clicca il bottone qui sotto:
@Credit Image: Thedieline
@Credit Content : Comunikafood