Premio Gavinelli, 2.500 euro per il miglior giornalista lombardo under 35
Ancora due settimane per partecipare alla terza edizione del "Premio nazionale giornalistico Mauro Gavinelli", organizzato dal Gruppo Altomilanese Giornalisti di Legnano.
Riservato ai giornalisti under 35, il concorso è finalizzato a segnalare il miglior articolo giornalistico, pubblicato su un quotidiano o un periodico italiano, dedicato all'attualità politica, economica, sociale, o sportiva della Lombardia.
Per favorire la formazione dei giovani professionisti, l'iscrizione al concorso è gratuita e aperta anche a coloro che non sono iscritti all'Ordine dei Giornalisti. I giornalisti interessati potranno partecipare presentando un solo articolo pubblicato tra il 1° marzo 2003 e il 20 aprile 2004, purché il pezzo non sia già stato premiato in altri concorsi giornalistici.
Gli articoli saranno valutati da una giuria composta da tre membri del Consiglio direttivo del Gruppo Altomilanese Giornalisti, da un membro della famiglia Gavinelli e dal Presidente dell'Ordine dei giornalisti di Milano.
A loro il compito di selezionare il testo migliore, permettendo al suo autore di ricevere il premio di 2.500 euro durante la cerimonia di chiusura del concorso in programma a giugno.
I termini per l'iscrizione al concorso scadono il prossimo 30 aprile. Entro quella data sarà necessario presentare via posta (recapiti in calce) la copia originale e cinque fotocopie dell'articolo, più una breve domanda di iscrizione in carta semplice corredata dai dati anagrafici, dal curriculum vitae e dal recapito del concorrente.
Per maggiori informazioni:
Gruppo Altomilanese Giornalisti c/o Studio avvocato Fabrizio Conti
Via della Liberazione 13 20025 Legnano (MI)
tel: 02 93 26 19 28
e-mail: gag.mail@libero.it
www.giornalistialtomilanese.it