Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

MOVIE & ARTS

20/11/2012 8749 lettori
4 minuti

I campioni dello Sport italiano - dal calcio allo sci, dall’automobilismo al golf, fino al ciclismo –; le gesta di chi come Ambrogio Fogar attraverso lo sport ha spinto l’uomo al limite delle sue possibilità e quelle di chi, come la nazionale azzurra di calcio e il glorioso Torino F.C. hanno regalato identità e sogni ai loro tifosi; la passione e i talenti che la città di Torino ha donato ad ogni avventura sportiva. Tutto questo rivive al Museo dello Sport di Torino.

 

Esaltanti le imprese che si raccontano all’interno del museo, magnifica la tecnologia attraverso la quale Movie & Arts consente di riviverle quasi fossero esperienze in tempo reale, che accadono sul momento davanti agli occhi del visitatore.

Media Partner del Museo dello Sport, Movie & Arts ha curato l’intera dotazione audiovisiva grazie alla quale la tensione, lo sforzo, la gioia agonistica dei campioni dello sport e della città di Torino vengono riproposti in una versione nuova e coinvolgente. Non muta testimonianza di ciò che è stato compiuto, ma rievocazione viva e percepibile di quelle imprese.

 

Grazie all’allestimento di tre schermi trasparenti – installazione unica nel suo genere per un’esposizione museale – e di un’apposita applicazione juke box per Ipad con 106 dischi a 45 giri, la visita al Museo offre una suggestione unica.

La app è stata realizzata dal reparto R&D della Movie & Arts Londra, mentre tutti i 45 giri sono stati rimasterizzati dal reparto audio dalla sede milanese.

Accompagnando in un vero e proprio itinerario nella storia, tra le migliaia di trofei, medaglie e magliette dei campioni esposte, suoni e immagini consentono infatti al pubblico di immergersi in un clima e di provare il medesimo brivido vissuto dai protagonisti che hanno colto i successi e i traguardi raccontati dall’esposizione.

 

Strutture d’avanguardia nel loro campo sia il Museo dello Sport che Movie & Arts, dalla partnership tra queste due realtà è scaturita una formula finora inedita nel coniugare contenitori e tecnologie con contenuti, significati ed emozioni.

 

 

http://www.movieandarts.com