Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Truemove - lo spot dalla Thailandia che commuove

24/09/2013 12069 lettori
4 minuti

E' il video che sta "spopolando" in rete.

Tutti vogliono vederlo. E' un film da tre minuti, lungo, intenso, che racconta una storia più che una marca; che lascia un messaggio più che vendere un prodotto; che investe il consumatore del ruolo del portavoce, ambasciatore.

E per quello gesto che accomuna tutti in rete, perché si condividono degli ideali, ecco che il video diventa in poco tempo virale.

 

La storia sembra ispirarsi a questo racconto scritto dal biografo del dottor Kelly:

Dr. Howard Kelly was a distinguished physician who, in 1895, founded the Johns Hopkins Division of Gynecologic Oncology at Johns Hopkins University. According to Dr. Kelly's biographer, Audrey Davis, the doctor was on a walking trip through Northern Pennsylvania one spring day when we stopped by a farm house for a drink of water. A little girl answered his knock at the door and instead of water, brought him a glass of fresh milk. He visited with her briefly, then went his way. Sometime after that, the little girl came to him as a patient and needed surgery. After the surgery, the bill was brought to her room and on it were the words, "Paid in full with one glass of milk."

Ma il risultato non cambia.

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.