Ciao Marco, e grazie per tutto ciō che hai dato.
Ci ha lasciato ieri (13 ottobre alle 22 circa) Marco Zamperini, Funky Professor. Ci stringiamo intorno alla famiglia, alla moglie, alle due splendide bambine e agli amici più cari.
Marco Zamperini ha insegnato a ognuno di noi molte cose. Marco ha girato l'Italia per divulgare la cultura informatica. Marco ha fatto molte cose per noi.
E chi ha insegnato non muore mai, perché i suoi insegnamenti vivono in ognuno di noi.
"E' morto Marco Zamperini, uno dei pionieri di Internet in Italia. Si èspento a 50 anni nella sua abitazione domenica sera in seguito ad uninfarto. Attualmente era chief innovation officer presso il gruppo NTT Data ma Zamperini era soprattutto il FunkyProf del web italiano,una delle di figure più influenti e amate del web italiano. Era nato a Milano nel 1963 e nel 1983 lo troviamo quale consulente dei piùimportanti progetti digitali delle grandi aziende nostrane. Nel 1990 è entrato in Etnoteam dove si è occupato di trovare soluzioniinnovative legate al software per grandi industrie, grandedistribuzione e operatori di telecomunicazioni arrivando a ricoprirela carica di Chief Technology Officer. Innumerevoli le sue lezioninelle scuole e nelle università per far appassionare i più giovanialla tecnologia. Lascia la moglie Paola e le figlie Rebecca e Blanca. I funerali si terranno domani alle 14,45 nella chiesa di Santa Francesca Romana a Milano".