Gas Communication, un primo semestre positivo nel segno di innovazione e tradizione
Roma, 30 Maggio 2014 – Si sta chiudendo in positivo la primavera di Gas Communication, agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche specializzata nel settore Healthcare.
Tra le novità di quest’anno il Fertility 2.0 Award di Merck Serono S.p.A., il primo contest tutto digitale dedicato alla fertilità, lanciato con l’intento di coinvolgere attivamente nel dibattito non solo i giornalisti ma anche tutti gli attori del web.
“Il Fertility 2.0 Award dimostra non solo la professionalità ma anche la capacità creativa di GAS Communication, sempre orientata all’innovazione e sensibile ai nuovi spazi e linguaggi della comunicazione” ha commentato Giuliana Goggi, CEO dell’Agenzia che, da novembre dello scorso anno, è entrata nella società con una partecipazione pari al 30% delle quote. “Con quest’attività inoltre rafforziamo il sodalizio di ormai lungo corso con Merck Serono”.
Prosegue anche, con il consueto, ottimo riscontro, l’impegno tradizionale dell’agenzia nell’organizzazione e gestione di campagne di interesse sociale; prima, in ordine di tempo, l’attività realizzata per SIN (Società Italiana di Neurologia) in occasione della Brain Awareness Week: la Settimana Mondiale Del Cervello, che si è celebrata in Italia dal 10 al 16 marzo 2014, ha prodotto circa 800 uscite stampa nazionali e locali, per un totale di oltre 110 milioni di contatti raggiunti.
Un grande risultato è stato quello raggiunto nel mese di aprile con la 10a Giornata Mondiale dell’Emofilia promossa da FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici), che per il terzo anno consecutivo conferma l’incarico a GAS. I passaggi gratuiti dello spot, che in quest’edizione ha avuto un testimonial d’eccezione come l’ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli, sono stati oltre 3.000 e le testate coinvolte 180, per un totale di 80 milioni di contatti.
Altro storico appuntamento per l’Agenzia, che ne cura la comunicazione dal 2008, è stata la campagna “Aprile mese della prevenzione dell’ictus”, promossa da A.L.I.Ce. Italia Onlus (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale): la presenza assidua sui canali RAI, oltre che su numerosi canali del digitale terrestre e sui circuiti radiotelevisivi locali, ha permesso di raggiungere oltre 200 milioni di contatti grazie ai passaggi gratuiti dello spot e alla partecipazione degli opinion leader di riferimento alle principali trasmissioni di salute. Sempre per A.L.I.Ce., GAS Communication ha inoltre lanciato quest’anno il primo Premio Giornalistico A.L.I.Ce. Italia Onlus, patrocinato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti e della Federazione Nazionale della Stampa, e dedicato alla prevenzione, cura e riabilitazione di una gravissima patologia che colpisce oltre 200.000 italiani l’anno. La partecipazione dei media è stata massiccia, con oltre 100 articoli in gara, e a breve, entro il mese di giugno, verranno annunciati i vincitori del premio.
E, infine, anche per il 2014 SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse) conferma l’incarico a GAS Communication per la comunicazione dell’Euromelanoma Day 2014, la campagna europea di informazione sul melanoma e sui tumori della pelle che si è tenuta in tutta Italia Lunedì 26 maggio.
“La Primavera così inaugurata – conclude Giuliana Goggi – ha visto GAS Communication confermarsi come società di riferimento nel garantire ai propri clienti visibilità a 360 gradi su tutti gli organi di informazione. L’intensa attività di ufficio stampa e media relation ha permesso anche quest’anno di ottenere indici di ascolto significativi sui media nazionali non solo attraverso la copertura stampa e online, ma anche e soprattutto con le molteplici ospitate in trasmissioni radiotelevisive nazionali e locali e il passaggio gratuito degli spot su numerosi circuiti nazionali radio e tv”.
Ufficio stampa:
GAS Communication & Partners srl
Tel 06. 68 13 42 60
Francesca Rossini – Sara Berlanda
f.rossini@gascommunication.com
s.berlanda@gascommunication.com