Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Tu ad Amsterdam e io New York, diamoci il 5. Ci pensa KLM

18/09/2014 21830 lettori
5 minuti

Ne ho già parlato sul mio blog qualche giorno fa.
Mi ha colpito molto questa iniziativa firmata KLM per la sua freschezza e la capacità di unire due città, rappresentando in modo creativo il collegamento tra due città.

A fine agosto, Eigen Fabrikaat (DDB Group) ha installato due touch point video in New York e Amsterdam per promuovere la rotta tra le due città.

I video hanno incoraggiato e attivato una conversazione spontanea tra le persone distanti 3600 miglia.

L'idea è semplice: due persone, nelle due città, si parlano e si "danno il 5", con tempismo, forza e decisione. Il migliore vince. Cosa? un viaggio dall'altra parte, ovviamente.

 

 

 

140391-KLM LiveHighFive_1-753aa5-large-1409740133.jpg

Dimitri Hubregtse e Michael Kouwenhoven, creativi di Eigen Fabrikaat, l'agenzia che avuto l'idea, spiegano il loro ragionamento in un comunicato stampa:

The power of the high five lies in the spontaneous character of this worldwide gesture. But we soon learned that making the perfect high five is not as easy as it sounds. So when the high five is indeed executed perfectly, you feel it straight away! That shared emotion was a perfect foundation for a game that crosses borders.

140393-KLM LiveHighFive_6-47ecc3-large-1409740133.jpg

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.