La pubblicità oggi possono farla tutti. Anche contro di te.
La pubblicità oggi possono farla tutti, anche contro la marca.
Il linguaggio della comunicazione è ormai conosciuto, disvelato, alla portata di tutti.
Quello che però è accaduto ancora di più è che oggi è alla portata di tutti raggiungere milioni di GRPs.
Come? Attraverso il passaparola, i social network, le reti sociali e l'interazione dei gruppi di interesse della parte "debole" della coda lunga: le migliaia di persone che una volta, nonostante fossero l'80% del mercato, non avevano potere contrattuale, di comunicazione, d'interesse; oggi le cose si possono facilmente invertire e anche quell'80% del mercato che faceva solo il 20% del rumore, oggi può diventare una voce importante (se poi sia veramente in grado di muovere il mercato e per quanto tempo il loro effetto perduri, ce lo potranno dire solo le ricerche)
Questa campagna di comunicazione prende il via dal sito: http://sumofus.org/ (Sum of Us)
interessante, per sensibilizzare la popolazione mondiale sull'uso dell'olio di palma nei prodotti prendendola da un altro punto di vista: quello del disboscamento e dei problemi legati all'ambiente.