Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Conclusa la IV edizione di Italy Works - The Italian Way il convegno per rilanciare la competitività del paese

18/05/2015 12393 lettori
4 minuti

 Si è tenuto venerdì 15 maggio 2015 presso l’Auditorium della Cantina Antinori nel Chianti Classico la quarta edizione di Italy Works dal titolo “The Italian Way”. Il convegno, promosso da KPMG e patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, si pone come obiettivo lo sviluppo di idee e strumenti innovativi per rilanciare un modello italiano di competitività focalizzando l’attenzione sui cluster produttivi di eccellenza, i processi di reshoring e l’economia dei centri direzionali.

 
La realizzazione dell’evento ha portato anche quest’anno la firma di PalazziGas Events, una delle società leader in Italia specializzate nella creazione di esclusivi eventi privati e corporate, che dalla sua nascita si contraddistingue proprio per la vocazione a celebrare in ogni sua produzione, sia essa italiana o straniera, l’eccellenza del Made in Italy.
 
Per l’occasione, l’agenzia guidata da Giampaolo Rossi è stata incaricata di gestire a 360 gradi l’organizzazione dell’evento: dalla logistica – con la gestione della segreteria organizzativa, del personale, dei trasporti – al catering e al concept della comunicazione dell’evento, dagli allestimenti audio, video e luci, alle scenografie, dalla regia dell’evento, alla realizzazione dei materiali video e grafici di comunicazione.
 
“Siamo orgogliosi e soddisfatti - ha commentato Giampaolo Rossi, Amministratore Delegato di PalazziGas Events - di essere stati scelti per la terza volta da KMPG per la produzione di un evento di tale levatura istituzionale. La valorizzazione del nostro territorio e delle nostre eccellenze è un elemento cardine in tutti i nostri progetti, per questo ci sentiamo perfettamente in sintonia con il progetto di KPMG. Con Italy Works il nostro team ha dato vita a una produzione semplice ma estremamente elegante, che ha reso possibile dimostrare, ancora una volta, la versatilità dell’agenzia nel gestire sia i grandi eventi privati sia importanti eventi corporate e istituzionali di prestigio”.
Tratto distintivo del format Italy Works è la scelta della location, ogni anno infatti l’iniziativa si svolge in un luogo simbolo del made in Italy, a stretto contatto con produzione ed economia reale del nostro Paese. Il workshop si è svolto quest’anno nell’Auditorium della Cantina Antinori nel Chianti Classico ed è stato preceduto dalla visita alla cantina passando attraverso le fasi salienti della vinificazione e dell’affinamento.
 
A godere dello scenario sapientemente architettato da PalazziGas Events sullo sfondo delle colline del Chianti, sono intervenuti Lucia Aleotti, Presidente Gruppo Menarini, Guido Barilla, Presidente Gruppo Barilla, Ferruccio Ferragamo, Presidente Ferragamo per i cluster produttivi di eccellenza, Alberto Baban, Presidente Piccola Industria di Confindustria, Andrea Illy, Presidente IllyCaffè e Fondazione Altagamma, Carlo Mazzi, Presidente Gruppo Prada, Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato Piquadro, Carlo Calenda, Vice Ministro dello Sviluppo Economico ed Salvatore Rossi, Direttore Generale di Banca d’Italia.
 
Nel team di PalazziGas Events che ha contribuito alla realizzazione del progetto della quarta edizione di Italy Works: Giorgio Donato, Project Manager e Budgeting Control, Barbara Toso, Project Manager Assistant.
 
 
 

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è