Facebook: rispondere privatamente ai commenti in pagina.
I messaggi privati sono uno strumento efficace di comunicazione tra amici e con le aziende. Fino a qualche giorno fa però erano solo i clienti a poter contattare le pagine e, se pur un cliente chiedesse maggiori informazioni, poteva riceverle, se la conversazione fosse iniziata in pubblico, solo pubblicamente.
Da oggi invece gli amministratori della pagine business possono rispondere, ai commenti pubblici dei propri clienti, in modo privato.
A quel punto il commento mostrerà una nota da cui si comprende che la pagina ha risposto privatamente al commento così che gli altri visitatori possano saperlo.
Attenzione a non esagerare; infatti gli utenti possono bloccare le pagine che inviano troppi messaggi privati.
Mentre le pagine che hanno tassi di risponsta superiori al 90% dei messaggi ricevuto e che hanno un tempo medio di reazione superiore ai 5 minuti otterranno un badge sul proprio profilo come “Very responsive to messages”.
Ecco perché da un po' di tempo molti amminsitratori vedevano sulle proprie pagine un "rating delle risposte e una media del tempo impiegato per rispondere.
E' cambiato anche lo strumento per la gestione dei messaggi.
Molti se ne sono già accorti, essendo aumentate le possibilità di interazione tra i clienti e le pagine Facebook mette a disposizione più strumenti per la gestione delle pagine e per dare risposte più accurate.
Si possono infatti, da qualche mese ormai, creare e salvare delle risposte alle domande più frequenti in modo che gli amministratori della pagina possano riusare le risposte pre-impostate.
E finalmente è stato aggiornato l'inbox delle fan page facilitando la possibilità di tenere traccia delle conversazioni con gli utenti, aggiungendo note e tracciando anche le attività in pagina.