Virtual Reality: Honda, un Natale anche per i bambini ospedalizzati
Honda, la casa automobilistica Giapponese ha realizzato un'esperienza virtuale per i bambini ospedalizzati.
Usando gli Oculus Rift regalati da Microsoft Honda ha realizzato l'esperienza Candy Cane Lane from the seat of a moving virtual sleigh. Spoiler Alert: There's even a surprise visit from a certain bearded guy toward the end. L'esperienza che i bambini hanno vissuto è un viaggio tra campane, luminarie e soldatini. I fuochi d'artificio sono il punto d'arrivo del viaggio. Quando a quel punto Babbo Natale porgerà il regalo al bambino nel video, sul tavolo dell'ospedale appare un regalo per il bambino.
Susie Rossick, Assistant Vice President di Honda Auto Marketing dice:
This year Honda has the unique privilege of transporting children at CHOC Children’s to a virtual winter wonderland that brings the festive spirit of the holidays to the kids directly. Seeing the kids’ heartfelt reactions to the experience and being able to bring magic to their hospital stay is especially meaningful during the holidays.
Honda ha anche awareness per Candy Cane Lane attraverso Facebook: per ogni "like” o “love” al video del progetto, la casa automobilistica avrebbe donato $1 al CHOC Children’s and the Pediatric Brain Tumor Foundation, per un totale di $100,000.