Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

3°edizione del Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico

12/07/2004 13679 lettori
2 minuti

Le Scuole del Gambero Rosso presentano la 3°edizione del Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico (ottobre 2004 – marzo 2005)

L’obiettivo del corso è di formare comunicatori esperti, giornalisti enogastronomici particolarmente votati alla multimedialità, figure altamente specializzate nel settore del gusto, del vino e del cibo; persone in grado di inserirsi con successo e competenza in una realtà professionale nuova e stimolante. Il master si rivolge a giovani laureati che desiderano  scoprire, raccontare, criticare o promuovere tutto ciò che c’è intorno al cibo e al vino.
L’offerta formativa del Gambero Rosso si intreccia con il crescente interesse verso il cibo e il vino di qualità, che domanda sempre più professionalità specialistiche nel campo giornalistico e in quello più generale della comunicazione.

Il master si articola in 10 aree tematiche che vanno dalle tecniche del giornalismo alle tecniche della comunicazione e della pubblicità, dalla storia della gastronomia al “tasting” dei prodotti di qualità.
I partecipanti avranno una cognizione generale della legislazione in campo agro-alimentare, impareranno a muoversi nel mondo dell’editoria enogastronomica per prepararsi al confronto con una realtà decisamente nuova.

Nella sezione speciale del tasting impareranno a riconoscere la qualità del vino, dei formaggi, dell’olio, della birra, del caffè, del cioccolato, in maniera tale da acquisire una capacità critica autonoma e specializzata.

Saranno cinque mesi di formazione interattiva tra testimonianze, approfondimenti, case history ed esercitazioni guidati da docenti selezionati dal Gambero Rosso tra giornalisti, liberi professionisti, manager delle principali aziende del settore, operatori e docenti universitari.

 L’inizio del master è previsto per l’11 ottobre 2004 e si concluderà nel mese di marzo 2005.

Frequenza
Il corso, con sede a Roma, è a frequenza continua, dal lunedì al venerdì con il seguente orario: 9.30-13.00/14.00-17.30.


Ammissione

Il numero degli iscritti al corso è programmato; i partecipanti verranno selezionati sulla base di un test di ammissione diretto a verificare il possesso delle competenze e delle attitudini fondamentali per accedere al programma.
La selezione avrà luogo il 15 settembre alle ore 10.00 presso la Città del gusto.
La domanda di partecipazione alla prova di selezione, corredata da curriculum vitae, dovrà pervenire preferibilmente entro l’8 settembre 2004 alle Scuole del Gambero Rosso, via Enrico Fermi 161 oppure al numero di fax 0655112266.

Il programma è disponibile sul sito www.gamberorosso.it

Per maggiori informazioni

Le Scuole del Gambero Rosso
Telefono: 06 55112211 
Fax: 06 55112266
E-mail: formazione@gamberorosso.it

Sito: www.gamberorosso.it

Sede del corso: la Città del gusto
Via Enrico Fermi 161, 00146 Roma

 

 

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è